App

Trasformatevi in animali e personaggi di fantasia con FaceRig (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Trasformatevi in animali e personaggi di fantasia con FaceRig (foto)

Mettersi nei panni dei personaggi di fantasia di qualunque tipo è sempre divertente, e se l'idea di inviare ai vostri amici video e foto nei quali vestite i panni di panda, draghi o guerrieri vi stuzzica, potete provare ad installare sul vostro smartphone l'app gratuita FaceRig.

FaceRig, disponibile per Android ed iOS, mette infatti a vostra disposizione una ricca galleria di avatar che, grazie ad un riconoscimento automatico dei tratti e degli elementi del vostro volto, si animeranno seguendo le vostre espressioni facciali.

Utilizzare FaceRig è quanto di più facile si possa desiderare (basta aprire l'app ed inquadrare il proprio volto per vedere l'avatar selezionato muoversi), e scattare fotografie o registrare video divertenti è davvero questione di un attimo.Il riconoscimento del volto è davvero efficace, e la fedeltà delle espressioni replicate dagli avatar è molto alta. Peccato solo per la scaronsa disponibilità di avatar disponibili gratuitamente (solo cinque), espandibili fino a un massimo di 45 tramite acquisti in-app.

Download gratuito

FaceRig è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS, ma come già detto all'interno troverete la possibilità di acquistare molti altri avatar, al prezzo (piuttosto salato) di 0,99 € l'uno oppure tramite pacchetti cumulativi. Per divertirvi già con i personaggi gratuiti, però, potete scaricare l'app cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.