Dropbox introdurrà presto il supporto a Split View su iOS, ma intanto si aggiorna

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Dropbox introdurrà presto il supporto a Split View su iOS, ma intanto si aggiorna

Tramite un post sul proprio blog, Dropbox ha annunciato il futuro supporto alla visualizzazione in Split View sui dispositivi iOS. La funzione, più volte richiesta dagli utenti, non è ancora al momento disponibile, ma dovrebbe arrivare a breve nelle prossime versioni.

Intanto, però, l'app ha ricevuto proprio oggi un corposo aggiornamento, introducento alcune interessanti novità. Gli utenti iPad possono ora visualizzare i video memorizzati sul proprio account Dropbox anche mentre stanno usando altre app, grazie al supporto alla funzione picture-in-picture integrata in iOS 10.

È stata aggiunta l'integrazione con iMessage, che dà la possibilità agli utenti dell'app di messaggistica di Apple di condividere direttamente i file di Dropbox nelle chat. Inoltre, è presente anche un nuovo widget per lock screen e Spotlight, ma solo sui dispositivi che montano iOS 10.

Infine, tra gli altri cambiamenti segnaliamo le notifiche per i cambiamenti ai file condivisi con altri utenti e la possibilità di firmare i documenti PDF direttamente dall'app Dropbox.

L'aggiornamento alla nuova versione è già sbarcato sull'App store, ma se non avete ancora installato l'app potete scaricarla dal badge qui in basso.

Via: 9to5Mac
Fonte: Dropbox