Ufficiale, la fusione tra Wind e 3 sarà operativa dal 1 gennaio 2017

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ufficiale, la fusione tra Wind e 3 sarà operativa dal 1 gennaio 2017

Ormai lo sapevamo già da diversi mesi, ma adesso la notizia è arrivata in maniera ufficiale. Dal 1 Gennaio 2017 la fusione tra Wind e 3 sarà operativa e le due società si uniranno in un unico player, che diventerà anche il maggiore operatore italiano per numero di utenti.

La conferma della data è arrivata per bocca di Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind, durante il convegno nazionale sulle telecomunicazioni che si sta svolgendo in questi giorni a Capri. Ibarra non ha dato ulteriori dettagli sulla fusione, quindi non sappiamo ancora quale sarà il nome del nuovo gestore e come sarà gestito il processo di unificazione.

Ricordiamo che, dopo la fusione tra i due brand, a riempire il posto vacante arriverà nel nostro mercato Free Mobile, azienda francese che diventerà il quarto operatore italiano acquisendo una parte delle strutture radio ora possedute da Wind e 3.

Si prospettano mesi molto interessanti da qui al nuovo anno per quanto riguarda il mondo degli operatori telefonici, e se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità non dovete far altro che continuare a seguirci sui nostri siti.

Via: Tariffando