fusione wind 3

Ufficiale, la fusione tra Wind e 3 sarà operativa dal 1 gennaio 2017

Vezio Ceniccola -

Ormai lo sapevamo già da diversi mesi, ma adesso la notizia è arrivata in maniera ufficiale. Dal 1 Gennaio 2017 la fusione tra Wind e 3 sarà operativa e le due società si uniranno in un unico player, che diventerà anche il maggiore operatore italiano per numero di utenti.

La conferma della data è arrivata per bocca di Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind, durante il convegno nazionale sulle telecomunicazioni che si sta svolgendo in questi giorni a Capri. Ibarra non ha dato ulteriori dettagli sulla fusione, quindi non sappiamo ancora quale sarà il nome del nuovo gestore e come sarà gestito il processo di unificazione.

LEGGI ANCHE: Fusione 3 – Wind: cosa cambia per gli utenti?

Ricordiamo che, dopo la fusione tra i due brand, a riempire il posto vacante arriverà nel nostro mercato Free Mobile, azienda francese che diventerà il quarto operatore italiano acquisendo una parte delle strutture radio ora possedute da Wind e 3.

Si prospettano mesi molto interessanti da qui al nuovo anno per quanto riguarda il mondo degli operatori telefonici, e se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità non dovete far altro che continuare a seguirci sui nostri siti.

Via: Tariffando
  • Davide Arcuri

    Con la fusione, gli utenti wind potranno accedere alle torri radio 3 e viceversa?

    • Ma si.. manderanno la copie delle chiavi..

    • nastys

      Non dimenticare che Free Mobile avrà una parte delle strutture.

      • Davide Arcuri

        certo, escludendo la parte date a Free Mobile intendo.

        • Fra Lu

          Escludendo quella, sì. Hanno fregato mia mamma con quella cosa <.<

  • Matteo Grifantini

    Dopo questa fusione la concorrenza tra gestori diminuerà non di poco, e a risentirne saranno i consumatori con prezzi piú alti. Spero che free mobile proponga tariffe aggressive per cercare di arginare questa ascesa.

    • scumm78

      Perché fin’ora i prezzi stavano calando vero? Io negli ultimi 5/6 li ho visti solo crescere basta guardare il prezzo degli sms o i mesi da 28 giorni

  • Andrea Borri

    quindi da gennaio le promo attive che si stanno usando di 3 o di wind rimarranno attive senza modifiche o sarà il caos?

    • Matteo Quetti

      Io sono appena passato a 3 da Wind e il tizio del negozio mi diceva che quelli di Wind saranno trattati come clienti 3 a tutti gli effetti, ovvero, le promozioni resteranno quelle (forse) e non si potranno sfruttare offerte particolari per il passaggio (dato che un vero e proprio passaggio non c’è). Da quello che sapeva lui è 3 che ha comprato Wind, quindi saranno poi le offerte di 3 a farla da padrone. In poche parole: il caos. 😀

  • Emilio

    se volete passare a wind mandatemi il vostro numero a
    ilikegettingmymailspammed@gmail.com e vi mando l’invito per i 2gb! Io ho
    appena attivato la all incluse talk con il golden ticket quindi non
    cambierò operatore per diverso tempo