Facebook lancia Events, l'app giusta per non perdersi nemmeno un evento (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Facebook lancia Events, l'app giusta per non perdersi nemmeno un evento (foto e video)

Tra le tante funzioni di Facebook, quella dedicata alla gestione degli eventi sta assumendo sempre più importanza negli ultimi anni. Proprio per questo motivo, come già fatto in passato per i messaggi e le pagine, gli sviluppatori guidati da Mark Zuckerberg hanno deciso di scorporare una parte dell'app principale e lanciare Events, una nuova app stand-alone per la creazione e la scoperta degli eventi.

L'app si può navigare tramite i tab nella parte inferiore, e vi permette di vedere gli eventi a cui sono interessati i vostri amici, i nuovi eventi delle pagine che vi piacciono, e gli aggiornamenti degli eventi a cui siete già interessati.

In più, potete anche cercare nuovi eventi direttamente sulla mappa, sia quelli più vicini alla vostra posizione che quelli in zone specifiche, per progettare eventuali viaggi.

Accedendo alla pagina del calendario, potete controllare gli eventi di Facebook che avete in programma, o addirittura aggiungere altri calendari che avete sul dispositivo.

Events è già disponibile per iOS ed è in arrivo per Android (al momento è disponibile solo negli USA). Se volete scaricare l'app per iPhone e iPad, potete cliccare sul badge qui in basso, che vi condurrà direttamente sullo store ufficiale di Apple.

Fonte: Facebook
Mostra i commenti