Pokemon GO Palestre

Pokémon GO: miglioramenti in arrivo per le Palestre

Giorgio Palmieri

Quella di oggi è una giornata di novità per gli allenatori di Pokémon GO. Dopo l’annuncio del sistema a bonus di cattura basato sulle medaglie guadagnate, Niantic ha rivelato che in un prossimo aggiornamento verranno introdotte alcune migliorie all’esperienza nelle palestre.

Più che altro si parla di bilanciamento: in breve, i giocatori che si alleneranno presso una palestra amica potranno portare in campo sei Pokémon invece che uno. Inoltre, dulcis in fundo, la statistica dei PL del Pokémon avversario potrà essere temporaneamente allineata con le abilità di lotta dei vostri Pokémon, così da avvicinarsi più al concetto di allenamento.

LEGGI ANCHE: Il sistema a medaglie di Pokémon GO

Di conseguenza, questo aggiornamento andrà a migliorare sensibilmente le sessioni di gioco degli allenatori in erba (e dei meno assidui), i quali potranno finalmente contribuire attivamente alla crescita delle palestre della propria squadra. Che ve ne pare? Vi sembra una buona idea?

Fonte: Pokémon GO - Pagina Ufficiale Facebook
  • DaniloG

    Ho disinstallato il gioco tempo fa.

  • Vaniz

    A me pare che alla Niantic non abbiano la più pallida idea di cosa fare per migliorare questo gioco… ma qualcuno di loro ha per caso mai giocato a un gioco dei Pokemon per Nintendo? O visto una puntata dell’anime? Boh sembrano non avere la più pallida idea di quello che fanno..

  • ilcampione

    Mi sembra un aggiornamento valido, magari limiterei a 3 pokemon per evitare di avere palestre inespugnabili, ma cmq la direzione è corretta

  • Giovanni aka Maiti Gion

    A me pare che il (uno dei) problema di Pokemon go è che se qualcuno ci gioca poco o inizia a giocare adesso è praticamente impossibile avere una sfida stimolante visto che le palestre sono tutte al livello 10 con Pokemon da più di 2000 punti.. Quindi sostanzialmente l’unica cosa che si può fare è aprire ogni tanto il gioco, vedere se per caso c’è un Pokemon diverso da zubat o pidgey e chiudere l’ app…
    Ci vorrebbe lo scontro diretto tra amici e lo scambio di Pokemon o qualcosa che permetta comunque di divertirsi (essendo un gioco mi pare lapalissiano)

    • matteo masi

      lo scambio penso arriverà entro fine anno, su reddit avevano già sgamato alcune parti di codice che indicavano l’implementazione..
      secondo me invece è molto più divertente iniziare adesso che 3 mesi fa, hai tutto il pokedex da riempire, i server stabili, 5 milioni di punti di spawn rispetto al solo milione (li hanno aumentati qualche settimana fa) quindi molte più possibilità di trovare anche pokemon rari..

      L’unico vero passo falso che hanno fatto è stata la storia dei telefoni rootati, per il resto non si stanno muovendo male..

      • Giovanni aka Maiti Gion

        Si ma iniziando adesso dai già che non potrai mai arrivare ai livelli di chi ha sfruttato tutta l’estate e non hai praticamente nulla di divertente da fare… E se sei un giocatore saltuario vale lo stesso discorso…
        Non so, a me pare che un giochino come Fallout Shelter dopo più di un anno sia ancora divertente (lo nomino perché lo ho reinstallato da poco), mentre PG abbia già perso buona parte del suo smalto… Peccato, ero uno dei suoi estimatori…

        • matteo masi

          mah..la modalità di gioco non è cambiata dall’inizio, non capisco perchè uno che inizia adesso “non ha niente di divertente da fare”..mica ti hanno rubato i pokemon quelli che hanno iniziato prima..anzi, come ho detto, adesso c’è più poissibilità di catturarli, c’è il buddy quindi puoi raccogliere caramelle senza catturare per forza i pokemon..
          ok le palestre sono molto forti, quindi se inizi adesso magari non riesci a mettere giù i pokemon, ma l’utilità attuale di avere i pokemon in palestra è quasi pari a zero (a parte raccogliere un po’ di monete per comprare le incubatrici)..

          Dire che uno che inizia adesso non ha niente di divertente da fare penso sia il pensiero di qualcuno a cui il gioco semplicemente non piaceva fin dall’inizio e l’ha provato solo per curiosità..