Pokemon GO Bonus Cattura

Pokémon GO: in arrivo un bonus per la cattura di Pokémon di tipi specifici

Lorenzo Delli

A quanto pare gli sviluppatori di Pokémon GO non sono propriamente intenzionati ad ascoltare i loro utenti. In queste ultime ore hanno presentato una delle novità che potrebbero debuttare a breve nel gioco, ma, a nostro avviso, non si tratta di niente di trascendentale, specialmente se non siete certo giocatori alle prime armi.

Si tratta di un bonus di cattura basato sulle medaglie guadagnate dopo un certo numero di catture di Pokémon di tipi specifici. Grazie alle medaglie guadagnate avrete a disposizione dei bonus automatici che renderanno più facile catturare i Pokémon facenti parte della tipologia legata appunto alla medaglia. Se un Pokémon ha tipologie multiple, il bonus sarà calcolato con una media tra quelli disponibili.

  • Simone Garofalo

    Se prendo 200 Pokemon di tipo fuoco, ho un bonus del ben 3% di cattura (visibile dall’immagine)! Niantic, ma vaccagher….

    • Luca

      Non è in percentuale! C’è solo scritto +3! Quando ad esempio nel gioco aumenti la difesa di +1 non te la aumenta del’1% quindi la congettura non regge

      • Simone Garofalo

        Hai ragione, mi sembrava di aver visto il % di fianco al numero XD cmq fatto sta che non aggiunge funzionalità rivoluzionare, o comunque che renda meno noioso il tutto. Ormai le palestre non se le caga più nessuno (almeno qua dove sono io), e il Pokedex comincia ad essere pericolosamente pieno…

  • matteo masi

    Spero sia retroattivo essendo già in possesso di svariate medaglie!

    • Luca

      Sicuramente sarà retroattivo

  • Giovanni aka Maiti Gion

    Bah, io continuo a trovare a volte dei pidgey che non si fanno prendere manco morti…
    Peccato che non si decidano a implementare qualcosa di più “succoso”, io l’ho praticamente abbandonato per la noia…

  • Marco Missere

    No supporto agli smartphone con permessi di root, no Pokémon Go.
    (so che è possibile disattivarli o oscurare i permessi di root a Pokémon Go, ma non mi interessa)

    • Skullboy

      Idem per me, ci ho giocato per un mesetto prima di fare il root ma adesso almeno per me è un gioco smorto

  • Luca

    Che stiano lavorando lo stesso ad altre funzioni è scontato e ci sono state spesso critiche (anche da parte mia) sul fatto che le medaglie fossero inutili perciò mi sembra una buona novità e non sono d’accordo sul fatto che non sia utile per i giocatori di alto livello, anzi al contrario.

  • Akumetsu

    https://www.facebook.com/PokemonGO/photos/a.930374790442413.1073741828.834391626707397/987966921349866/?type=3&theater

    Dalla pagina ufficiale c’è anche questa tra le “novità” a quanto pare

  • Rudy Manazza

    Ma perchè non mettono la modalità scambio e la battaglia e magari anche la visibilità di altri giocatori con cui poter effettuare scambi e lotte secondo me il gioco sarebbe il top così dopo ma non penso che arriveranno a partorire una cosa del genere già è ta to che hanno messo la realtà aumentata….

    • May I Survive

      metti delle virgole, non si capisce niente..