Uno YouTuber ha trasformato un Nokia 1100 in uno smartwatch (funzionante!) (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Uno YouTuber ha trasformato un Nokia 1100 in uno smartwatch (funzionante!) (video)

Ormai di smartwatch in giro se ne vedono sempre di più, di tutte le forme e le dimensioni, ma siamo sicuri che uno così non l'avevate ancora mai visto.

Lo YouTuber Daniel Davis ha ben pensato di costrursi da solo il proprio orologio intelligente, riciclando un vecchio Nokia 1100 e creando una specie di Frankenstein degli smartwatch. Che però, incredibilmente, funziona davvero!

Per realizzare questo prodigio della tecnica, Daniel ha utilizzato il piccolo schermo in bianco e nero e il motorino di vibrazione del cellulare collegandoli su una scheda Arduino, aggiungendo poi un modulo Bluetooth ed una batteria da 3,7 V ed incastrando il tutto in un corpo realizzato con una stampante 3D.

Il dispositivo, non certo bello da vedere, si collega con il bluetooth ai moderni smartphone e vibra alla ricezione delle chiamate e delle notifiche. Proprio come farebbe uno smartwacth vero.

Se possedete ancora un Nokia 1100 e anche voi volete cimentarvi in quest'impresa, il buon Daniel ha realizzato una serie di video (che trovate a fine articolo) descrivendo ogni passaggio del suo progetto.

Oppure, se preferite evitare tanto sbattimento, potete sempre affidarvi ai nostri consigli e comprare uno smartwatch già pronto da indossare.

Via: The Verge