Microsoft-Band-2015-21

La Microsoft Band è morta

Giuseppe Tripodi

Dopo averci provato per due volte, Microsoft ha definitivamente abbandonato l’idea di un activity tracker: la Microsoft Band è morta. Lo testimonia il sito dell’azienda, che ha smesso di vendere la Microsoft Band 2, e la notizia era già stata anticipata da un report di ZDNet, che annunciava che la società aveva smesso di lavorare sulla Microsoft Band 3.

In una precedente dichiarazione rilasciata all’inizio del mese Microsoft annunciava che avrebbe continuato ad supportare e migliorare l’esperienza utente con i suoi wearable ma, dopo tutto, anche HoloLens è tecnicamente un indossabile e, in ogni caso, la società di Redmond continuerà probabilmente a supportare ed aggiornare ancora un po’ le Band esistenti.

LEGGI ANCHE: Le novità di Windows 10 Mobile Redstone 2

Tuttavia, non c’è da sperare in un supporto a lungo termine e questo allontanamento dagli indossabili va a braccetto con le nuove strategie commerciali di Microsoft, che per il settore smartphone punterà tutto sul settore business, ignorando i normali utenti.

Via: TheVerge
  • Giorgio NO Tav Agatone

    E non solo quella….

    • ILCONDOTTIERO

      Dici che toccherà ai gemelli di Nadella ??? Perché a quanto mi han detto forse é diventato sordo da entrambi i padelloni …

  • Beh ha senso, con il settore mobile completamente abbandonato la band non ha piu’ senso.

  • Giovanni Calice

    Uno dei prodotti migliori da parte di ms, peccato l’abbiano abbandonata.

  • ILCONDOTTIERO

    So che La Mictosift Band farà dei nuovi concerti gratuiti in ricordo di tutto lo “”” Splendido…… Lavoro fatto da NADELLA detto il Nutella “”” . Sarà tutto live ehm…. Tutto first cloud …. Ci saranno varie tappe in tutta Italia accorrete …..

    • Giuseppe Geraci

      ma che cavolo stai scrivendo? O.o

  • StriderWhite

    Troppa concorrenza nel settore dei dispositivi indossabili..e poi costava troppo, diciamolo (per quanto buona potesse essere!)