L'app di Yahoo si trasforma in Newsroom, per leggere e discutere le notizie che più v'interessano (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app di Yahoo si trasforma in Newsroom, per leggere e discutere le notizie che più v'interessano (foto e video)

Nonostante i recenti problemi di sicurezza, Yahoo non si scoraggia e continua a lavorare sulle sue applicazioni mobile per rimanere a galla. La novità del giorno si chiama Yahoo Newsroom, rebranding della sua app di ricerca, che diventa oggi una piattaforma per la scoperta, la condivisione e la lettura di notizie e storie.

Tramite i tab nella parte inferiore dello schermo, gli utenti possono esplorare i contenuti organizzati in "Vibe", sorta di canali tematici che aggregano notizie da varie fonti, come Yahoo stesso, buzzfeed, Wall Street Journal, NPR, Bloomberg, Huffington Post ed altri.

La parte più interessante è però quella social: anche l'utente può postare storie nei Vibe o commenti sotto agli articoli, e ciò dovrebbe generare interessanti discussioni tra tutti coloro che si sono interessati all'argomento (o almeno questo si augurano gli sviluppatori di Yahoo).

L'algoritmo dell'app fa in modo che il vostro feed di notizie si adatti sempre più ai vostri interessi, basandosi sui Vibe in cui siete più attivi leggendo notizie, commentandole o postando articoli scritti da voi stessi.

L'app per iOS può essere installata su qualsiasi iPhone, iPad o iPod con iOS 9 o versioni successive ed è già disponibile gratuitamente dall'App Store, mentre quella Android riporta ancora il vecchio nome (in Italia) e verrà aggiornata nei prossimi giorni. Se volete scaricarle, potete usare i badge qui in basso, che vi porteranno rispettivamente sul Play Store e sull'App Store.

Fonte: Yahoo