Video prima drive like maria

Guardate quanto può essere figo un video musicale fatto con Prisma! (video)

Nicola Ligas -

Sono ormai mesi che aspettiamo il supporto ufficiale ai video nell’app Prisma, ma nell’attesa vi proponiamo volentieri l’ottimo lavoro svolto, ormai da qualche tempo, da una band belga-olandese, i Drive Like Maria.

Non disponendo infatti della funzione ufficiale, il terzetto nord-europeo ha fatto tutto a mano, registrando prima un normale video musicale della canzone Deep Blue, e poi convertendolo a 10 fps con Premiere Pro ed esportando il tutto in jpeg, per poi convertire a mano (con iPhone e Android) i 1.828 frame risultanti, e reimportarli (in ordine!) in Premiere per il montaggio del video.

LEGGI ANCHE: PicsArt si reinventa e batte Prisma con effetti artistici su foto e video

Il risultato lo trovate qui sotto, ed ad oggi è una delle migliori dimostrazioni delle potenzialità di Prisma per i video, fermo restando che speriamo in framerate superiori quando l’app aggiungerà il supporto vero e proprio. E chissà che un po’ di tam-tam su questo video non spinga Prisma a darsi una mossa! 

Ringraziamo Sofia per la segnalazione.

  • Emanuele De Sanctis

    Si ma per convertire una foto ci mette un’ora, immagino con i video ci vuole una settimana

    • con le foto mi sembra si sia molto velocizzato, e su iOS la conversione è già disponibile offline. Per i video di certo non è semplice, ecco perché ci mettono tanto tempo

      • Emanuele De Sanctis

        Capisco… Si per le foto apparte qualche inceppo sembrqa andare meglio certo capisco che per i video sarebbe una rivoluzione nel genere… Staremo a vedere. Ciao buona giornata