I prossimi iPad Pro potrebbero arrivare in tre versioni, di cui una da 7,9 pollici

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I prossimi iPad Pro potrebbero arrivare in tre versioni, di cui una da 7,9 pollici

Sarebbero ben tre le versioni che Apple starebbe preparando in vista del lancio dei nuoi iPad Pro, che dovrebbe essere fissato per la primavera del prossimo anno.

A quanto emerso dai rumor usciti sinora, più che nelle componenti interne, la differenza tra i dispositivi starebbe nelle dimensioni dello schermo: Apple, infatti, potrebbe presentare un 12,9" dalla scheda tecnica aggiornata, un 10,1" leggermente più grande del predecessore da 9,7", e un innovativo 7,9" erede della serie Mini ma con le caratteristiche di un Pro.

Secondo il sito Makotakara, tutti e tre i modelli dovrebbero essere dotati delle stesse caratteristiche hardware: True Tone display, fotocamera iSight da 12 MP con flash True Tone, 4 speaker laterali, 4 microfoni e Smart Connector. Inoltre, udite udite, dovrebbe esserci anche il jack audio da 3,5 mm!

Non si sa, invece, se verrà confermato il pulsante Home fisico come sulle precedenti generazioni o se si passerà al nuovo tasto virtuale già visto sui nuovi iPhone 7.

Tirando le somme, se per il modello da 12,9" ci si poteva aspettare un aggiornamento hardware e poco altro, la vera sorpresa è rappresentata dagli altri due modelli. Le dimensioni maggiorate del 10,1" potrebbero rivelarsi un'ottima idea per i professionisti in cerca di un prodotto più compatto del 12,9" ma con uno schermo comunque ampio, mentre i 7,9" del modello più piccolo ci sembrano davvero troppo pochi per la linea Pro.

Quale delle tre versioni vi sembra la migliore? Secondo voi ha senso un iPad Pro da 7,9"? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: The Verge
Fonte: 9to5Mac