Samsung Gear VR potrà essere controllato tramite gli smartwatch Gear S2 e S3?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung Gear VR potrà essere controllato tramite gli smartwatch Gear S2 e S3?

L'ecosistema Gear di Samsung sembra destinato sempre più ad evolversi in una famiglia di prodotti interconnessi tra loro. L'azienda coreana starebbe infatti pensando di rilasciare un'app in grado di trasformare gli smartwatch delle serie Gear S2 e Gear S3 in controller remoti per il visore Gear VR.

Grazie all'app, sarebbe possibile controllare l'interfaccia utente, la galleria delle foto o altre applicazioni sul visore tramite la ghiera rotante e i tasti fisici degli orologi della serie Gear, permettendo un'interazione più naturale e migliorando la fruibilità dei contenuti per l'utente.

Naturalmente i controller remoti al polso sarebbero molto utili anche nei giochi in realtà virtuale, potendo sfruttare i comodi tasti fisici degli smartwatch di Samsung. Le possibilità da questo punto di vista sono davvero infinite.

Il rumor, raccolto dal sito Sammobile, arriva da un insider e pare abbastanza plausibile. L'app potrebbe essere rilasciata in concomitanza con la presentazione del Samsung Galaxy S8, che dovrebbe portare un'ulteriore evoluzione per la piattaforma VR.

Dovremo dunque aspettare ancora qualche mese per vedere in azione gli smartwatch come controller remoti, ma intanto vi chiediamo: secondo voi può davvero funzionare un'interazione di questo genere?

Via: Sammobile