Houseparty, l'app "figlia" di Meerkat che vi fa parlare con i vostri amici (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Houseparty, l'app "figlia" di Meerkat che vi fa parlare con i vostri amici (foto)

Se non avete mai sentito parlare di Meerkat, probabilmente non avete molto di cui rimproverarsi: questo servizio, che permette di effettuare lo streaming di video in diretta utilizzando il login con Twitter, è infatti stato combattuto fin dall'inizio da Twitter stesso attraverso il lancio di Periscope, app praticamente identica che ha saputo in breve tempo rispondere al boom di download di Meerkat.

I suoi sviluppatori però non hanno voluto arrendersi, e hanno elaborato l'immediatezza e facilità di utilizzo che avevano fatto la fortuna di Meerkat per creare Houseparty, un'app per Android ed iOS che permette di fare chat video in diretta con i propri amici.

In Houseparty non sarete infatti gli unici a partecipare alla diretta: dopo aver aperto l'app, e avere così avviato immediatamente la trasmissione del video, i vostri amici riceveranno una notifica e potranno aggiungersi a loro volta al live video (fino a un massimo di 8 persone).

In alternativa, sarà possibile invitare persone specifiche condividendo un link con un qualunque programma di messaggistica.

Come è facile notare la filosofia di Houseparty, che punta ad essere proprio un "ritrovo virtuale" fra amici, è profondamente diversa da quella di Meerkat, focalizzata sullo streaming pubblico, tanto che Life on Air (la compagnia sviluppatrice) ha deciso di pubblicare l'app sotto falso nome, e solo da pochi giorni ha reso noto di essere la mente dietro allo sviluppo di Houseparty.

Download gratuito

Il destino, almeno per ora, sembra ripetersi, e Houseparty ha avuto un ottimo successo dal momento del suo lancio, al quale potete contribuire cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire. Aspettiamo però anche le vostre scommesse nei commenti: riuscirà Life on Air a portare avanti il proprio prodotto, o a breve dovrà aspettarsi nuovi rivali "copioni"?

Mostra i commenti