windows-10-mobile final

Microsoft Francia conferma che Window 10 Mobile sarà per il business

Giuseppe Tripodi

Non avevamo bisogno di altre conferme, ma qualora aveste ancora dubbi in merito alle intenzioni di Microsoft per il mercato consumer, sappiate che la società di Redmond non ha intenzione di puntare su smartphone per i normali utenti, almeno per qualche anno.

Lo ha confermato la divisione francese dell’azienda al giornale Le Point, sottolineando che Microsoft si concentrerà unicamente sul mercato business: insomma, Windows 10 Mobile punta ad essere un sistema operativo per la produttività, incentrato sui bisogni del dipendente d’azienda, piuttosto che quelli del normale utente.

LEGGI ANCHE: La serie Lumia potrebbe morire definitivamente a dicembre

Microsoft, insomma, si tira fuori da un mercato già saturato da Android e iOS, puntando a ritagliarsi una piccola nicchia di utenti e investendo risorse ed energie sulla prossima grande innovazione del mercato tecnologico, come ad esempio dispositivi ibridi e realtà aumentata (qualcuno ha detto Microsoft HoloLens?)

Via: MSPUFonte: LePoint
  • Luca

    Ma é possibile che questi “scienziati” di Microsoft siano così sprovveduti e incapaci da non capire che se abbandonano il mercato consumer poi dopo non lo riprendono più…é possibile che non esiste al mondo una Huawei di turno che può produrre smartphone a prezzi umani come per Android con WM? ..questi di Microsoft sono dei peracottari ..avranno pure la fortuna di avere un sistema operativo diffuso…ma sono fuori dal tempo..vivono su marte ..mi sembrano il Marchese del Grillo..

  • Vogliono prendere il posto di BlackBerry insomma… Mah, mi sa che se continueranno a lavorare in questa maniera prenderanno tante altre mazzate. “chiudersi” in un settore di nicchia quando il Mondo ha sempre più bisogno di un’evoluzione continua a 360 gradi mi sembra una ca..ta pazzesca…