Android-Wear-iPhone-final-1

Android Wear ha qualche problema con iPhone 7

Giuseppe Tripodi

Uno dei grandi punti di forza di Android Wear è la sua natura multipiattaforma: il sistema operativo per smartwatch di Google, infatti, funziona non solo con dispositivi Android, ma anche con iPhone. Tuttavia, diversi utenti che hanno acquistato un iPhone 7 o iPhone 7 Plus, stanno riscontrando problemi nel far accoppiare il proprio smartwatch Android Wear al nuovo smartphone della mela.

Google ha già riconosciuto il problema, confermandolo per Moto 360 v2, ASUS ZenWatch e ZenWatch 2, Fossil, MK e Tag Heuer, ma il problema potrebbe essere più diffuso e riguardare anche altri modelli, dato che alcuni utenti lamentano la medesima situazione anche con LG G Watch e Moto 360 (di prima generazione).

LEGGI ANCHE: Recensione ASUS ZenWatch 2

Non è ancora chiaro quale possa essere la causa, ma sembrerebbe qualcosa legato all’hardware di iPhone 7 e 7 Plus, anche considerando che su iPhone 6s aggiornato a iOS 10 non vengono riscontrati problemi.

Via: 9to5Google
  • A dire il vero l’ultima versione di Android Wear ha qualche problema anche con Android (Nougat su 6P): le notifiche arrivano in ritardo o non arrivano affatto. E l’ho testato sia su LG G Watch R che su Sony Smartwatch 3.