Apple iPhone 7 - 6

Il prossimo modello sarà iPhone 8, lo dice un impiegato Apple

Giuseppe Tripodi -

Non è passato ancora un mese dalla presentazione di iPhone 7 e 7 Plus, ma si comincia già a parlare del prossimo modello, anche solo per il nome: secondo Business Insider, infatti, un impiegato Apple avrebbe parlato di alcune componenti hardware sviluppate in Israele per il prossimo iPhone 8.

La notizia sarebbe proprio in quest’ultimo nome: secondo l’attuale nomenclatura utilizzata da Apple, il prossimo modello dovrebbe chiamarsi iPhone 7s, ma era nell’aria da tempo l’ipotesi che la società di Cupertino avrebbe interrotto questa nomenclatura.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone 7

Il prossimo iPhone, infatti, sarà quello del decimo anniversario e promette grandi cambiamenti in termini di design e non solo. Il redesign è stato confermato anche dal suddetto impiegato Apple, che lavora a Herzliya (vicino Tel Aviv), il secondo più importante centro di Ricerca & Sviluppo Apple al mondo.

Avvalorando l’ottica di cambiamento, il nome di iPhone 8 era già stato suggerito in passato, ma non è da escludere che Apple possa scegliere anche un altro nome ad impatto.

  • Psyco98

    Soon, on Apple…
    “Abbiamo inventato 3 tasti soft touch!”
    “Abbiamo inventato gli smartphone borderless!”
    “Abbiamo inventato il lettore ultrasonico!”
    “Abbiamo inventato il lettore sul retro!”
    “Abbiamo inventato la fotocamera non sporgente!”

    (continuare fino all’effettivo design di iphone 8)

    • ILCONDOTTIERO

      Se iphone avesse nativo senza sblocco filemenager vero , microsd x salvare i dati e 3 tasti soft touch come Android e Windows ci farei veramente un pensierino e reintroducessero il jack con le cuffie . Ma non accadrà mai purtroppo, perché il singolo tasto per me é troppo scomodo , ogni tanto dopo qualche mese ci riprovo e non lo digerisco affatto . E montassero fotocamere da 20mpx o più megapixel , perché oggi su un top di gamma 12mpx non si possono sentire sa di presa in giro . Il Nokia 808 che ho usato & Lumia 1020 avevano ben 41mpx e li rimpiango ancora adesso. Il 950 fa ottime foto ma chi ama fare foto e video vuole il massimo sempre . Il 950 con 20mpx é molto buono ci mancherebbe però si dovrebbe andare avanti io mi aspetterei un 50 mega pixel dato che la tecnologia c’è già ma non la tirano fuori per farti comprare nei prossimi anni un nuovo Smartphone aggiungendo qualche mega pixel alla volta i furbetti .

      • Psyco98

        Beh, questo è anche vero, ma basta vedere quanto siano falsati i colori pure nelle foto dei top per capire che prima dei megapixel è importante la gestione della luce in sé. Alla fine 12 sono accettabili, poi naturalmente dovranno essere aumentati anche quelli, ma avere brutte foto dettagliate è abbastanza inutile per un uso comune.
        Gran problema è anche che la gente si fa mille problemi per il retro dello smartphone, rinunciando per estetica ad accettare fotocamere più ingombranti in stile Nokia…
        (G5 a parte, quello non si può quasi vedere a primo impatto)