Smartwatch Huawei

I prossimi smartwatch Huawei potrebbero avere Tizen

Giuseppe Tripodi

Secondo quanto riportato da The Korea Herald, Huawei avrebbe intenzione di produrre smartwatch con sistema operativo Tizen. Il motivo per cui la società cinese avrebbe intenzione di abbandonare Android Wear sarebbe da ricercare nella poca collaborazione di Google, che non è riuscito a dare a Huawei tutte le attenzioni che l’azienda di aspettava.

Al contrario, Samsung sarebbe stata molto attenta alle richieste della compagnia cinese, anche considerando che una partnership per un un nuovo smartwatch prodotto da terzi sarebbe un traguardo molto importante per Tizen.

LEGGI ANCHE: Recensione Gear S2

Attualmente non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, ma secondo i rumor il prossimo orologio smart di Huawei potrebbe essere basato proprio su Tizen.

Via: KoreaHerald
  • Il Samsung Gear S2 funziona abbastanza bene, qualche volta si inceppa e devi riavviarlo, attendiamo un nuovo aggiornamento e vediamo.

  • Honor 6+

    E allora x Huawei sara un fallimento se va dietro a tizen

    • simone

      Perché scusa?

      • Honor 6+

        Tizen doveva essere alternativa ad Android (proprietà di Samsung) con nuovi terminali marchiati Samsung da due anni a questa parte… io sinceramente leggendo tutti i giorni novità, non ho sentito che abbia avuto successo.. perche Samsung non è sigura di se con la nuova piattaforma, quundi vorrebbe fare test su altri, ecco perché dico sarà il fallimento x Huawei…

        • simone

          Ti do ragione per la parte smartphone, ma sugli indossabili e TV samsung lo sta sfruttando eccome.

    • ILCONDOTTIERO

      Se Huawei e Samsung sganciano Android se ne va ben il 50% del mercato in favore di tizen. Come interfaccia é molto simile ad Android , più performante e ti assicuro che il 95% dei clienti non se ne accorgerebbe nemmeno. Prova chiedere alla gente se sanno la differenza fra Android,Ios,Tizen e Windows guarda rimarrai stupito che a malapena il 5% lo sa . Su Ios per citarti un esempio non sanno nemmeno cosa sia perché la gente riconosce come iphone o ipad .

      • Max 137

        Davvero? Un po’ come hanno fatto Nokia e Blackberry coi loro sistemi proprietari? Convinti che il pubblico seguisse il brand e non le app? Errore!!!
        Errorone!!! Errorissimo fatale!

        • ILCONDOTTIERO

          Se hai studiato un po di storia lo sapresti , simbian ha iniziato con Nokia il tracollo verticale quando Samsung se ne Andata ad ha appoggiato Android facendo fare una scalata verticale . Se sei bravo a vendere , puoi vendere quello che vuoi nel commercio , basta saperci fare . Io ci lavoro nel commercio e ti garantisco che é cosi da sempre .