iPhone 7 fotocamera lenti

DxOMark: fotocamera iPhone 7 al top, nonostante sensori più piccoli

Giuseppe Tripodi -

Per il nuovo iPhone 7, Apple ha puntato come sempre moltissimo sulla fotocamera: a differenza del modello 6s, il nuovo smartphone della mela è dotato di stabilizzatore ottico, lenti f/1.8 e un processore di segnale digitale (DSP) migliorato.

Come di consueto, anche questa volta il nuovo iPhone è passato sotto l’attenta analisi degli esperti di fotografia di DxOMark, che hanno stabilito un voto di 86 punti per le foto di iPhone 7 (versione standard, con display da 4,7″). Si tratta di un risultato migliore rispetto a iPhone 6s Plus e iPhone 6s (rispettivamente 84 e 82), ma inferiore ad alcuni top di gamma Android, tra cui HTC 10, Samsung Galaxy S7 e Sony Xperia X Performance (tutti con un punteggio di 88). Per quanto riguarda i video, lo smartphone della mela arriva a 85 punti.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone 7

Frédéric Guichard, Chief Scientist di DxO, precisa che nonostante iPhone 7 abbia un sensore più piccolo della maggior parte dei rivali, Apple utilizza diverse tecnologie innovative per ottimizzare i risultati.

Secondo il team di DxO, i punti di forza degli scatti di iPhone 7 includono ottima esposizione, buon bilanciamento del bianco, autofocus veloce e il flash che, grazie ai 4 toni, non falsa i colori. Al contrario, Apple potrebbe dare di più nelle condizioni di scarsa luminosità.

Per maggiori informazioni circa la fotocamera di iPhone 7, vi rimandiamo alla lunga analisi di DxOMark che potete trovare nel link in fonte.

Via: AppleInsiderFonte: DxOMark
  • Psyco98

    Oddio, buon bilanciamento del bianco dopo il confronto con S7…

    • ILCONDOTTIERO

      Esatto . Se poi lo confronti con in 950xl non ce storia . E’ risaputo che quelli di DxOMark hanno un debole per iphone inutile negarlo .

      • Psyco98

        In compenso per gli altri sono un buon metro?