Confronto iPhone 7 - 6s - 2

iPhone 7 vs 6s, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti -

iPhone 7 è un ottimo telefono e, come ogni anno, questo iPhone è migliore dell’iPhone del precedente anno. Ma quanto meglio e quali sono le novità di iPhone 7 rispetto ad iPhone 6s (ovvero il modello del 2015)? Abbiamo voluto rispondere a tutti questi dubbi in un video confronto realizzato nel nostro stile.

RECENSIONE: Apple iPhone 7

Il nuovo iPhone, nonostante un solo minimo cambio di design, in realtà nasconde più novità di quelle che si potrebbe pensare. Le più evidenti sono l’assenza di un jack audio, il nuovo tasto touch con feedback aptico e l’impermeabilità. Ma ci sono anche altre novità meno raccontate: la batteria più capiente, la fotocamera migliorata, lo schermo più luminoso, connettività migliorata e processore più potente (per la prima volta quad core).

Se invece volete semplicemente scoprire le differenze delle due schede tecniche potete farlo a questo link.

Video confronto

Foto confronto

Sample fotocamera

  • Edo

    Su iPhone con safari non riesco a vedere alcun video

    • Batta

      Idem,dovrebbero mettere il player di YouTube

    • Cioè? cosa ti succede?

      • Batta

        Si vede come una normale immagine e cliccando non fa niente

      • Edo

        sia su mobileworld che androidworld, con safari, non posso slcun video. non mi compare l’immagine in anteprima con il pulsante Play centrale. devo copiare il link e vederlo con Chrome

      • Ciaoiphone4

        Io ho iPhone 7 plus con iOS 10.0.2 e non ho problemi a visualizzare i video dei vostri siti. Anche nei giorni precedenti non avevo nessun problema. Lo scrivo in modo che il problema non venga ricondotto ad iOS ma a qualche altro motivo o parametro impostato nelle impostazioni di Safari.

        • Edo

          Secondo me è un problema del player…in realtà sono parecchi mesi che non posso vedere i video con iPhone su safari

  • Antonello Scarnera

    Emanuele cesotti sempre ammirato e stimato , ma stavolta non condivido affatto , l’iPhone con la minor innovazione di sempre , secondo me è la cosa più insensata da fare passare a questo modello avendo il 6s.
    L’unico motivo potrebbe essere la memoria ma ora come ora 6S viene anche venduto 32-128-256 se non sbaglio ma di base è 32 quindi la memoria non sarebbe un problema , per me è un passo indietro non avere il jack audio altro che … Di tutte le cuffie che se ne fa? Si gettano ? O rimangono li per abbellimento ? Per una persona che ascolta tanta musica abbandonare lo smartphone con il jack da 3,5 mm e prenderne uno che ha delle cuffie apposite che qualsivoglia comprarne un altro paio sono “soldoni” e quindi affidarsi a l’unico paio in confezione … È quanto meno scoraggiante .
    Chi ha 6S se lo tenga che per altri 2 anni girerà benissimo

    • Batta

      C’è l’adattatore,oggettivamente praticamente nessuno carica il cell mentre ascolta musica. E i cambiamenti ci sono e non sono indifferenti,anche se sono prettamente sotto al cofano. Cambiare da 6s a 7 non lo farei,ma dovessi prendere uno dei due non avrei dubbi. Il tasto home a rischio rottura per me già è una discriminante per scegliere il 7,display migliore,audio quasi raddoppiato,impermeabile,più potente(non si apprezza a dire il vero,manca ancora di ottimizzazione secondo me),batteria un pelo meglio,foto notturne migliori,selfie migliori,supporto per un anno in più rispetto a 6s. Forse dimentico qualcosa

    • Ovviamente ognuno ha la sua opinione, io ho dato la mia e l’ho fatto con congizione di causa. Puoi tranquillamente continuare ad usare le tue cuffie con l’adattatore incluso nella confezione.
      In molti poi sottovalutano l’impermeabilità: aggiungere una funzione del genere non è come aggiungere un chip in più, ma significa ripensare e riprogettare un telefono (che è poi un computer miniaturizzato).

  • Filippo di Ciocchis

    A me il video non parte