Airbnb migliora l'app e semplifica la vita agli host

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Airbnb migliora l'app e semplifica la vita agli host

Nonostante non sia ancora arrivato il momento di conoscere Airbnb Trips, il nuovo servizio per i viaggi della nota società, ci sono comunque importanti novità per Airbnb e, soprattutto, per gli host che mettono a disposizione la propria casa in affitto.

La compagnia ha infatti annunciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione, che semplificherà la vita agli host attraverso alcuni strumenti utili: ci sarà la possibilità di salvare dei template dei messaggi per rispondere rapidamente alle domande più comuni degli utenti, ad esempio le indicazioni per raggiungere l'alloggio, la password del WiFi, gli orari di check-in e check-out e così via. Inoltre, la nuova app permette di inviare foto e rende l'accesso ai messaggi più rapido, con una scorciatoia direttamente nella home.

saved-responses-1980px-wide

Infine, con l'aggiornamento gli host potranno utilizzare un nuovo calendario, che include la possibilità di vedere a colpo d'occhio se in una tale data l'appartamento è già prenotato o meno.

L'update, tuttavia, non è ancora stato pubblicato: secondo quanto dichiarato dall'azienda, sarà disponibile su Android e iOS nei prossimi mesi.

Via: TechCrunch