WM10 - Redstone 2 - 0

Ecco cosa porterà l’aggiornamento “Redstone 2” di Windows 10 Mobile (foto)

Andrea Centorrino -

La serie Lumia potrà anche essere morta, ma in quel di Redmond credono ancora in Windows 10 Mobile, e durante l’evento Ignite, in corso in questi giorni, sono state rivelate alcune delle funzioni del prossimo aggiornamento “Redstone 2“, previsto per la primavera del 2017.

Una delle funzioni più interessanti del sistema operativo mobile di Microsoft è certamente Continuum, che con Redstone 2 verrà potenziata: sarà possibile ridimensionare le app in finestra, e potranno essere “agganciate” ai bordi dello schermo; inoltre, sarà possibile aggiungerle alla taskbar, verrà introdotto il supporto al multi-window e Continuum si attiverà automaticamente quando rileverà un dock wireless al quale collegarsi, grazie all’opzione Proximity Connect.

Per restare in tema di collegamenti senza fili, gli ingegneri Microsoft renderanno la gestione del protocollo Wi-Fi Direct più flessibile, permettendo, fra l’altro, di resettare il PIN da remoto. Per

LEGGI ANCHE: Windows 10: tutto ciò che c’è da sapere

Gli ingegneri stanno lavorando anche alla migrazione dai 32 ai 64 bit: al momento, infatti, il sistema operativo Microsoft e le applicazioni che vi girano sono a 32 bit, anche su SoC che supportano i 64 bit; non è chiaro però se la migrazione verrà completata in tempo per essere inclusa nell’aggiornamento.

Un bel po’ di novità dunque, che avremo modo di approfondire nel corso dell’inverno grazie al rilascio di beta ai partecipanti del Windows Insider Program. Secondo voi cosa manca ancora a Windows 10 Mobile per essere “perfetto”?

Via: Windows CentralFonte: Neowin
  • Mattia Favali

    Le app.

    • ILCONDOTTIERO

      Hai colto il segno , molti se ne sono scappati dalla loro piattaforma proprio per quel motivo . Non certo perché non piaceva .

      • Mattia Favali
  • pi

    Continuum é già una caratteristica che proietta anni luce avanti il mio 950 oltre tutti gli altri top di gamma. Già adesso la dock mi consente di navigare tramite LAN. Oltre 500 app compatibili. Aspettiamo nuovi miglioramenti, grazie Microsoft

  • ILCONDOTTIERO

    Favolose idee a Microsoft non mancano anzi a volte stupiscono di quello che riescono a fare . Dovrebbero accelerare i tempi della messa in pratica delle loro idee , ma devono colmare il gap delle app per mettersi al pari della concorrenza questo é tassativo .