App

Spotify lancia Daily Mix, nuove playlist giornaliere con la musica che amiamo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Spotify lancia Daily Mix, nuove playlist giornaliere con la musica che amiamo

La playlist del lunedì mattina, Discover Weekly, è una delle funzioni più amate di Spotify e anche la nuova Release Radar con le novità del venerdì è stata accolta molto bene.

E insomma, Spotify avrà capito che gli utenti apprezzano molto le raccolte personalizzate sui propri gusti e, per questo, ha deciso di lanciare una serie di playlist che si aggiornano quotidianamente chiamate Daily Mix.

Queste nuove playlist si basano sui gusti degli utenti ma, a differenza di Discover Weekly che cerca di proporre anche nuovi contenuti, le Daily Mix sono un concentrato di brani che amate, una sorta di radio che passa solo la musica che vorreste ascoltare. È anche possibile personalizzare queste raccolte, cliccando sull'icona del cuore per le canzoni preferite e sull'icona del divieto per quelle che non vorremmo più tra i Daily Mix.

Se eravate già affezionati a Discover Weekly e Release Radar, adesso saprete cosa ascoltare anche nel resto della settimana: le playlist Daily Mix sono in fase di roll out su Android e iOS, sia per gli utenti free che premium e le troverete nella sezione La tua libreria.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Riscopri la tua musica preferita con Daily Mix

Milano, 27 Settembre 2016 - Oggi Spotify mette al centro la musica preferita dagli utenti con il lancio di Daily Mix, una serie di playlist con una riproduzione quasi infinita che unisce le proprie tracce preferite con canzoni nuove che Spotify ha pensato appositamente per l’utente, risparmiandogli la fatica di creare una sessione di ascolto perfetta.

Con Daily Mix, ci si sintonizzerà su un mix di musica che si conosce e si ama, aggiornata costantemente da nuove playlist. Che si sia dell’umore di ballare o di ascoltare musica più rilassante, è sufficiente selezionare il proprio mix e godersi le tracce preferite e più conosciute, arricchite anche da nuova musica.  Gli utenti potranno riscoprire tracce dimenticate o trovare un mucchio di nuovi artisti preferiti.

Con l’evolversi dei propri gusti musicali, così cambierà anche il proprio Daily Mix. Infatti, più si ascolta, più accurati diventeranno i propri Mix – offrendo così un’esperienza musicale perfetta basata interamente sulle proprie abitudini di ascolto. La nuova scoperta musicale non è di proprio gusto? È sufficiente “bandire” la traccia per rimuoverla dalle future playlist. Se invece è la canzone perfetta per i propri gusti bisogna ricordarsi di cliccare sull’icona a forma di cuore per aggiungerla alla propria collezione.

Con Daily Mix, Spotify vuole trovare un modo per rendere la riproduzione e l’organizzazione quotidiana di ascolto musicale scorrevole, e meno laboriosa. Offrire costantemente playlist aggiornate della propria musica preferita con una riproduzione quasi illimitata permetterà agli utenti di trascorrere meno tempo ad aggiornare le proprie playlist e averne di più per godersi la musica che amano.

Daily Mix sarà disponibile nella propria Libreria nella versione di Spotify più aggiornata su Android e iOS a livello globale, sia agli utenti free che a quelli premium. I nuovi utenti potranno accedere a Daily Mix dopo circa due settimane di ascolto. La nuova feature sarà presto disponibile su nuove piattaforme.