App

Se le parole non bastano più, fate parlare il vostro avatar con l'app Rawr (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Se le parole non bastano più, fate parlare il vostro avatar con l'app Rawr (foto)

Le app di messaggistica, nonostante la feroce competizione presente fra le varie alternative, sono sempre in cima alle classifiche dei download di tutti gli store: se però le avete provate tutte, ma comunicare con delle semplici parole vi sembra riduttivo, potreste fare un tentativo con Rawr!

Rawr è un'app molto giovane, di cui abbiamo già avuto occasione di parlare, che adesso è presente sia per Android che per iOS, e che vi permetterà quindi di animare i vostri avatar parlando finalmente con tutti i vostri amici.

Un video vale più di mille parole

Gli avatar sono infatti la caratteristica distintiva di Rawr: queste figure, che possono essere personalizzate per rappresentare appieno voi e il vostro stile, saranno infatti presenti all'interno delle chat per animare le vostre frasi e quelle dell'altra persona coinvolta.

Per far muovere gli avatar è possibile utilizzare degli hashtag, suggeriti anche dall'app stessa: questi potranno poi essere personalizzati con emoji ed altri parametri, grazie ai quali potrete far capire al vostro contatto che volete #mangiare una torta, oppure che siete pronti a tifare la vostra nazionale sventolando la #bandiera dell'Italia.

Le animazioni presenti in Rawr sono divertenti, varie e ben realizzate, e anche le possibilità per personalizzare il proprio avatar sono davvero in grado di soddisfare ogni esigenza (a maggior ragione se siete disposti a spendere per acquistare oggetti aggiuntivi): naturalmente, questa è un'app che fa per voi solo se state cercando un modo per divertirvi un po', dato che non può ovviamente competere con alternative come Whatsapp o Telegram in quanto a versatilità: non sono presenti, ad esempio, conversazioni di gruppo, o la possibilità di allegare alle chat file che non siano immagini.

Download gratuito

Rawr è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: potete installarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il vostro sistema operativo.

 

Mostra i commenti