Apple ha iniziato a rimuovere le app non aggiornate

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple ha iniziato a rimuovere le app non aggiornate

Come anticipato ad inizio mese, Apple rimuoverà alcune app dall'App Store: in particolare, la società di Cupertino eliminerà tutti i software che non vengono aggiornati da diverso tempo e che, per questo motivo, potrebbero causare problemi di compatibilità.

Come riportato dal sito francese iGen, Apple ha effettivamente iniziato a contattare gli sviluppatori delle app che non vengono aggiornate da troppo tempo. Dopo aver ricevuto la mail di avvertimento, che potete leggere in fondo, i developer hanno 30 giorni di tempo per inviare ad Apple una nuova versione del proprio software che, in alternativa, non sarà più visibile su App Store.

Chi aveva già scaricato l'applicazione continuerà ad utilizzarla e potrà anche eseguire acquisti in-app o installarla nuovamente tramite i backup di iCloud o iTunes,  ma l'app non sarà presente su App Store fino ad un nuovo aggiornamento.

Infine, Apple rimuoverà anche le app che non rispettano le linee guida di iOS e non accetterà più app il cui nome supera i 50 caratteri, per evitare che gli sviluppatori cerchino di intercettare più keyword su App Store.

Fonte: iGen