I (nuovi) problemi di batteria di Surface Pro 3 non dipendono dall'ultimo update

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I (nuovi) problemi di batteria di Surface Pro 3 non dipendono dall'ultimo update

Sembra che i possessori di Surface Pro 3 non riescano a trovar pace per quel che riguarda la batteria del proprio dispositivo. Dopo diversi problemi di autonomia, adesso il convertibile presenta anche un altro malfunzionamento: la carica si interrompe ad una specifica percentuale e l'indicatore riporta che il cavo non è più collegato.

Molti utenti si sono convinti che a causare questa nuova problematica sia stato l'aggiornamento del 29 agosto che, paradossalmente, era stato rilasciato proprio per risolvere la scarsa autonomia del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Recensione Microsoft Surface Pro 3

Tuttavia, pur riconoscendo questo nuovo problema, Microsoft nega che il suddetto update sia stato la causa e sul forum di supporto riferisce:

We are aware of a battery issue that is affecting a limited number of Surface Pro 3 users. We can confirm that the issue affecting these customers was not caused by the software updates issued on August 29th.

Our team is actively looking in to the issue to determine the cause and identify a fix. We will post an update as soon as we have more information to share.

Ricordiamo che ad essere affetti da questi problemi sono principalmente i tablet con batteria prodotta da LGC e che, attualmente, non è nota quale sia la causa.