App

L'editor foto di Telegram si aggiorna: arrivano le maschere e la creazione di GIF (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'editor foto di Telegram si aggiorna: arrivano le maschere e la creazione di GIF (foto)

Dopo averlo introdotto a febbraio, finalmente arriva un aggiornamento per l'editor fotografico di Telegram. La versione 2.0, oltre al supporto per l'aggiunta di disegni, simboli e testi sulle immagini, porta con sé davvero tante novità.

La prima è il supporto alle maschere, funzione che avrete sicuramente già visto su altre app, a cominciare da Snapchat e MSQRD: come accade sulle due app appena citate, basta scegliere una maschera e l'editor si occuperà del resto, identificando il volto e posizionandola in maniera corretta. Ovviamente, seguendo la filosofia open di Telegram, chiunque potrà creare nuove maschere e condividerle col resto del mondo.

Altra bella funzione aggiunta è quella che vi permette di creare le GIF direttamente all'interno dell'editor. Registrando un breve video, l'app genererà un'animazione e la salverà in formato GIF, con anche la possibilità di aggiungere simboli o emoji. A proposito di emoji, quelle di Telegram adesso adottano lo "stile iOS 10", ovvero sono più grandi e tridimensionali, proprio come su WhatsApp.

Ultima novità da citare è il nuovo pannello dei Trending stickers, che vi permetterà di scovare rapidamente nuovi sticker da aggiungere alla vostra collezione, consigliandovi quelli più in voga tra gli utenti.

L'aggiornamento dovrebbe arrivare a breve sugli store ufficiali, quindi per tenervi già pronti a riceverlo potete scaricare le app dai link seguenti, rispettivamente per Android e per iOS.

Fonte: Telegram
Mostra i commenti