Ecco come funzioneranno gli scambi di Pokémon in Pokémon GO

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco come funzioneranno gli scambi di Pokémon in Pokémon GO

Una delle prime notizie riguardante l'introduzione degli scambi di Pokémon in Pokémon GO risale addirittura a prima del rilascio a livello globale del gioco di Niantic e Nintendo. Già si parlava appunto della possibilità di permettere gli scambi tra allenatori in modo da incrementare le interazioni tra giocatori e anche di permettere un più rapido completamento del pokédex.

A quanto pare le cose si stanno smuovendo: Pokémon Go Hub ha scovato nel codice dell'apk della versione 0.37.1 del gioco, ovvero la più recente, un bel po' di codice che ci permette di capire quale sarà il funzionamento di tali scambi di Pokémon tra allenatori.

Considerate che non c'è niente di definitivo: quanto avvistato nel codice potrebbe in realtà cambiare nelle versioni successive, e potrebbero comunque volerci svariate settimane prima che tale funzionalità venga effettivamente inserita in gioco.

  • Sarà possibile effettuare ricerche tra i così detti "Trading Players", ovvero giocatori disposti agli scambi
  • Sarà possibile creare, cancellare e completare un'offerta di scambio
  • Sarà possibile scambiare solo ed unicamente Pokémon
  • Non ci sono ancora informazioni a riguardo del raggio di azione della ricerca dei "Trading Players"
  • Gli scambi sembrano "resistenti" a eventuali perdite di connettività; nel caso di perdita di connessione lo scambio sarà di nuovo disponibile appena si avrà di nuovo segnale
Via: BGR