Solo il 2% dei clienti in fila per un iPhone 7 veniva da Android
Partiamo subito mettendo le mani avanti: non si può proprio dire che il sondaggio della nota società finanziaria Piper Jaffray sia stato eseguito su un campione sufficiente di soggetti, ma riportiamo comunque i risultati relativi alle consultazioni degli 83 acquirenti in fila per comprare il nuovo iPhone 7.
Di questi, solo il 2% proveniva da Android, mentre il restante 98% aveva un prodotto Apple già in precedenza. C'è da dire che non c'è poi molto di cui stupirsi: gli utenti che fanno la fila per comprare i nuovi prodotti della mela sono notoriamente i fan più accaniti; difficilmente una persona che ha utilizzato il sistema operativo rivale "perderebbe tempo" per una tradizione così tanto legata al mondo Apple.
Continuando a snocciolare numeri, il 46% degli intervistati voleva comprare un iPhone 7, mentre il 54% era in fila per un iPhone 7 Plus (ma ci sarà rimasto male). Inoltre, il 30% degli acquirenti in fila proveniva da iPhone 6, mentre il 23% da iPhone 6s.
Il taglio di memoria più richiesto è quello da 128 GB (63%), mentre è interessante notate che solo il 34% delle persone in fila ha dichiarato di essere interessata all'acquisto di un Apple Watch in futuro. Per maggiori dettagli su queste statistiche, consultate pure la tabella di seguito.