iphone 7 render final

Alcuni utenti lamentano uno strano ronzio durante la carica di iPhone 7 (video)

Giuseppe Tripodi

È già passato il primo weekend di vendita di iPhone 7 e, insieme ai primi confronti, iniziano ad arrivare anche le prime lamentele: in particolare, il [inserisciNomeQui]-gate del momento riguarda un piccolo ronzio che lo smartphone della mela produrrebbe mentre è in carica.

Già alcuni utenti hanno lamentato questo “problema” in diversi forum, ma la notizia ha iniziato a diffondersi ancor più rapidamente dopo che Stephen Hackett di 512pixels ha inviato un tweet in proposito (potete ascoltare il suo in questione nel video allegato).

Sembra che Apple stia sostituendo gli iPhone 7 che presentano questo ronzio durante la carica, ma la società di Cupertino non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Non è chiaro se si tratti di un lotto fallato o di un “problema” più diffuso.

LEGGI ANCHE: Tutto quel che volete sapere su iPhone 7 e 7 Plus

Tuttavia, come spiegano i colleghi di The Verge, probabilmente non c’è molto di cui preoccuparsi: questo sibilio è tipico di diversi apparecchi elettronici (specialmente delle schede video!) e viene chiamato coil noise o coil whine: per approfondire in merito, vi lasciamo un altro filmato che spiega da dove deriva questo rumore.

Via: TheVergeFonte: 512pixels
  • Speriamo non sia l’avviso acustico prima della fiammata… 😉

    • ILCONDOTTIERO

      Il botto lo ha fatto già il Note 7 & S7 edge qua su Iphone 7 sicuramente ci saranno zanzare tigri imprigionate nella scocca XD :))) .

      • Azz… Allora basta aspettare ancora un paio di settimane… A Ottobre le zanzare salutano 😉

  • Unobtanium

    Il ronzio del vicino è sempre più forte, il vicino è il ronzio.
    Aiutatelo.