Alcuni utenti lamentano uno strano ronzio durante la carica di iPhone 7 (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Alcuni utenti lamentano uno strano ronzio durante la carica di iPhone 7 (video)

È già passato il primo weekend di vendita di iPhone 7 e, insieme ai primi confronti, iniziano ad arrivare anche le prime lamentele: in particolare, il [inserisciNomeQui]-gate del momento riguarda un piccolo ronzio che lo smartphone della mela produrrebbe mentre è in carica.

Già alcuni utenti hanno lamentato questo "problema" in diversi forum, ma la notizia ha iniziato a diffondersi ancor più rapidamente dopo che Stephen Hackett di 512pixels ha inviato un tweet in proposito (potete ascoltare il suo in questione nel video allegato).

che Apple stia sostituendo gli iPhone 7 che presentano questo ronzio durante la carica, ma la società di Cupertino non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Non è chiaro se si tratti di un lotto fallato o di un "problema" più diffuso.

Tuttavia, come spiegano i colleghi di The Verge, probabilmente non c'è molto di cui preoccuparsi: questo sibilio è tipico di diversi apparecchi elettronici (specialmente delle schede video!) e viene chiamato coil noise o coil whine: per approfondire in merito, vi lasciamo un altro filmato che spiega da dove deriva questo rumore.

Via: TheVerge
Fonte: 512pixels