La dock Z Technology trasformerà il vostro vecchio iPhone in una telecamera di sicurezza

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
La dock Z Technology trasformerà il vostro vecchio iPhone in una telecamera di sicurezza

Chi non è solito vendere i propri dispositivi elettronici prima di acquistarne di nuovi, magari perché "non si sa mai", troverà nella dock Z Technology una possibile soluzione per il riuso creativo: grazie ad essa, sarà possibile trasformare un iPhone o un iPad in un dispositivo di sicurezza per la propria abitazione.

Una volta inserito il dispositivo nella dock, sarà possibile ruotarlo a 360°, monitorando dunque l'intera area circostante. Come nelle telecamere di sorveglianza moderne, sarà possibile impostare degli allarmi nel caso in cui vengano rilevati movimenti, ma si potranno anche impostare dei filtri basati sul riconoscimento facciale o in base all'orario.

Le registrazioni potranno essere archiviate sul cloud, ed a fine giornata l'app che gestisce il tutto si occuperà di mostrarvi un "riassunto" di cosa è successo mentre eravate via. Ovviamente la docking station si occuperà di alimentare il dispositivo, più altri due collegabili alle porte integrate. Inoltre, non teme eventuali blackout: integra infatti una batteria da 10.000 mAh per restare sempre in funzione.

LEGGI ANCHE: Security cam a confronto: qual è la migliore?

Z Technology è al momento in cerca di finanziamenti su Indiegogo: disponibile in nero, oro o argento, è prenotabile pagando 59$ (circa 54 euro). A seguire, un video promozionale.

Via: PSFK
Fonte: Indiegogo