Pokémon GO Plus

Pokémon GO Plus disponibile all’acquisto

Lorenzo Delli -

In queste ultime ore già ricche di novità, Niantic Inc. annuncia la data di lancio ufficiale dell’accessorio dedicato a Pokémon GO. Il wearable Pokémon GO Plus arriverà ufficialmente questo 16 settembre al prezzo consigliato di 39,99€.

La notizia arriva poi a poche ore dall’annuncio dell’arrivo della companion app di Pokémon GO dedicata ad Apple Watch. Pensandoci ha ovviamente più senso sfruttare wearable già esistenti come quello di Apple o come i vari Android Wear più che realizzarne uno apposito anche piuttosto vistoso.

Inoltre, per quanto effettivamente stia andando bene il gioco nonostante leggeri cali di utenza, Pokémon GO Plus arriva forse un po’ troppo tardi sul mercato. Nintendo e Niantic potevano infatti sfruttare l’entusiasmo iniziale per lanciarlo, ma a questo punto è anche probabile che le vendite non siano così alte come ci si potrebbe aspettare.

Aggiornamento:

Come promesso il 16 settembre Pokémon GO Plus è diventato disponibile nei seguenti store:

  • Elektrosphere

    Hanno perso il treno! Peccato per loro.

    • AspxTM

      Sono d’accordo, in tanti volevano comprarlo al lancio di pokemon go, gli stessi non credo siano ancora propensi adesso

      • Alex

        Infatti ieri ho disdetto la mia prenotazione da gamestop 😉

  • matteo masi
    • eema

      Ma l’hai letta la lista? dei 3 punti 2 sono stati screditati (ti conta i chilometri grazie allo smartphone e ti consente di risparmiar batteria) e il terzo è piuttosto ovvio..

      • matteo masi

        forse non hai visto che il commento era di 10 giorni fa..

  • Marco Missere

    Io ho già smesso di giocarci, più per i permessi di root che per disinteresse.

  • kessa92

    Secondo me si potrebbe anche comprare ma solo dopo una bella recensione. Quello che non ho capito è: si illumina di blu e premi il tasto e riscatti il pokestop, ok. Ma quando ti appare il Pokémon se premi e lancia la pokeball che pokeball lancia delle 3? Lo prende sicuro? In che modo: ottimo, eccellente, bene o nulla??? Come si fa a saperlo?? Bohhh

    • niente di tutto ciò.. lancia solo UNA pokèball normale: o lo prendi alla prima o scappa via. Si illumina di verde se hai già il pokemon, di giallo se non l’hai..

      • kessa92

        Quindi uno schifo totale visto che nel gioco devi prendere più volte anche i Pokemon che già hai

        • beh puoi prendere anche quelli che hai già.. ma diciamo che è decisamente inutile IMHO.. io l’avevo pure prenotato a suo tempo, ma credo non lo acquisterò..

          • kessa92

            Si ma con una sola pokeball ne prendi la metà…se ti esce x ipotesi un dragonite da 2000 punti col cavolo lo prendi alla prima pokeball e non vedendo che Pokémon è ma avendocelo già, tiri la tua bella pokeball e sei fregato. Ergo è sempre meglio avere il telefono. L’unica cosa furba era o fare un bracciale con schermo e tasti oppure implementarlo solamente nei variOS per smartwatch già esistenti
            Oppure se volevano davvero venderli dovevano venderli al lancio e li avrebbero presi in massa inconsapevoli ancora della meccanica completa del gioco diciamo

          • si, mi trovi d’accordissimo con te. Ma sopratutto hanno trovato sull’APK una voce inerente alla prossima compatibilità con Android Wear.. per cui avrà molto più senso usare uno smartwatch che questo braccialetto.. credo ne venderanno davvero pochi!

          • matteo masi

            L’unica cosa utile di questo robo e che ti traccia i km per uova e buddy anche ad app in background..peccato che non darò mai soldi per una feature che dovrebbe essere di default in un gioco così!!