RAW by 500px

RAW, la nuova fotocamera di 500px per vendere foto

Giuseppe Tripodi

Molti di voi conosceranno già 500px, uno dei più famosi portali per pubblicare e vendere le proprie foto, che ha fatto delle app mobile per iOS e Android il proprio punto di forza. Quel che invece sicuramente non conoscete è RAW, la nuova app appena lanciata dal team.

Come si intuisce subito dal nome, questo software permette di scattare in RAW con i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus; tuttavia, questo è solo uno dei numerosi punti di forza dell’app, i cui numerosi controlli manuali rappresentano un validissimo motivo per installare il software anche su iPhone 6s e inferiori (che non supportano lo scatto in RAW).

LEGGI ANCHE: Apple iPhone 7 e 7 Plus: tutte le novità della fotocamera

Nella schermata di scatto è possibile utilizzare la modalità automatica (in cui non c’è alcuna impostazione) e quella manuale, dove è possibile regolare fuoco e luminosità e attivare griglia e conto alla rovescia. Inoltre, dopo aver scattato la foto, è possibile applicare i consueti filtri e regolare diversi parecchi parametri relativi a cinque macro-aree: luminosità, tonalità, fuoco e colore.

Ma la cosa più importante di RAW è che permette di vendere in licenza i propri scatti: potrete infatti impostare le vostre informazioni personali e pubblicare la foto per la messa in vendita; inoltre, in futuro verrà aggiunta la possibilità di ricevere notifiche sugli Assignments, ossia foto richieste nelle proprie vicinanze.

RAW by 500 px è disponibile gratuitamente e senza acquisti in-app e potete scaricarla subito dal badge di seguito.

App Store badge