Exynos 8895 con CPU a 3GHz e focus sulla fotografia?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Exynos 8895 con CPU a 3GHz e focus sulla fotografia?

Non si sono ancora esaurite le polemiche sulle esplosioni di Galaxy Note 7 ma, nel frattempo, si inizia già a parlare del prossimo Galaxy S8: ieri abbiamo scoperto i possibili nomi in codice, ma oggi parliamo un po' del SoC che monterà a bordo.

Con ogni probabilità, il prossimo top di gamma Samsung utilizzerà il nuovo chip Exynos 8895, a proposito del quale oggi arrivano alcune indiscrezioni dalla Cina: secondo quanto riferito, questo SoC utilizzerà una CPU con clock a 3 GHz e sarà ottimizzato per il risparmio energetico, con un consumo massimo di 5W.

Inoltre, pare che l'Exynos 8895 punterà molto sul comparto fotografico e sarà in grado di elaborare le immagini il 70-80% più velocemente che il suo predecessore.

Nonostante si tratti solo di rumor tutt'altro che certi, questa attenzione per la fotocamera confermerebbe quanto già ipotizzato nelle scorse settimane. Infine, ricordiamo che rumor precedenti per questo SoC parlavano di processo costruttivo a 10 nm e performance del 30% superiori rispetto all'Exynos 8890.

screenshot weibo rumor Exynos 8895
Via: PhoneArena
Fonte: Weibo