Samsung-Exynos-kernel-exploit-offer-Root-without-Flashing

Exynos 8895 con CPU a 3GHz e focus sulla fotografia?

Giuseppe Tripodi -

Non si sono ancora esaurite le polemiche sulle esplosioni di Galaxy Note 7 ma, nel frattempo, si inizia già a parlare del prossimo Galaxy S8: ieri abbiamo scoperto i possibili nomi in codice, ma oggi parliamo un po’ del SoC che monterà a bordo.

Con ogni probabilità, il prossimo top di gamma Samsung utilizzerà il nuovo chip Exynos 8895, a proposito del quale oggi arrivano alcune indiscrezioni dalla Cina: secondo quanto riferito, questo SoC utilizzerà una CPU con clock a 3 GHz e sarà ottimizzato per il risparmio energetico, con un consumo massimo di 5W.

Inoltre, pare che l’Exynos 8895 punterà molto sul comparto fotografico e sarà in grado di elaborare le immagini il 70-80% più velocemente che il suo predecessore.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8 potrebbe avere doppia fotocamera posteriore

Nonostante si tratti solo di rumor tutt’altro che certi, questa attenzione per la fotocamera confermerebbe quanto già ipotizzato nelle scorse settimane. Infine, ricordiamo che rumor precedenti per questo SoC parlavano di processo costruttivo a 10 nm e performance del 30% superiori rispetto all’Exynos 8890.

screenshot weibo rumor Exynos 8895

Via: PhoneArenaFonte: Weibo
  • TheJedi

    A me basterebbe che non mettessero la lente della fotocamera così grande, cioè è tutto nero intorno ad un’ottica grande come quella degli altri produttori, con la differenza che loro mettono sto pataccone sul retro.

    • Kratox

      beh, sono le migliori foto attualmente realizzabvili per telefoni, chissenefrega se ci va il pataccone ahahaha no cmq con le cover l estetica perde cmq, e tenerli senza cover samsung top gamma o iphone non credo sia una buona idea per nessuno.

      • TheJedi

        Gli iPhone fanno sempre ottime foto lo stesso e non hanno il pataccone, cioè che senso ha mettere quella enorme cornice nera attorno?

        • Stefano

          iPhone ha un sensore più piccolo ed una apertura focale decisamente inferiore

          • TheJedi

            Vai a rivederti le specifiche di iPhone 7, non sono decisamente un fan Apple eh, ma da S6 Samsung ha iniziato ad esagerare con la dimensione della fotocamera, sono convinto che volendo potrebbero farla molto più piccola, io la manterrei nella stessa posizione e quadrata, ma tutto lo spazio della cornice nera lo farei sparire.

          • Stefano

            Le conosco fin troppo bene le specifiche di iPhone 7… Sensore da 1/3″ … Apertura focale 1.8… Contro sensore da 1/2.6″ di s7 ed apertura di 1.7…. Direi che è decisamente più piccolo quello di iPhone

          • TheJedi

            Ok, ma dimmi a cosa serve avere 4 mm di bordo nero attorno all’ottica, sensore più grande o più piccolo alla fine deve essere scoperta solo quello che effettivamente cattura l’immagine.

        • Kratox

          non mi pare cosi brutta sinceramente, anzi è dispintivo. poi ripeto con la cover non è che il design abbia cosi tanta importanza

          • TheJedi

            Allora ti dirò, già molto meglio su S7 che non sporge, ma io sono per evitare gli sprechi di spazio e quello è veramente uno spreco. Non ho detto di farla tonda, ma falla della dimensione di quella dell’S4 ad esempio, quella dimensione era perfetta.

  • Kratox

    se puntano tutto sulla fotografia vuol dire che hanno capito tutto. ormai è solo il reparto fotografico la caratteristica piu importante di un top gamma, potenza e velocita e memoria se ne hanno gia in abbondanza.