Qualcomm vuole più smartphone con doppia fotocamera

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Qualcomm vuole più smartphone con doppia fotocamera

La doppia fotocamera è uno dei punti di forza del nuovo iPhone 7 Plus e, nonostante non si tratti affatto di una novità nel panorama mobile, siamo piuttosto sicuri che l'implementazione da parte di Apple accelererà il processo di adozione sugli altri dispositivi.

A tal proposito, Qualcomm ha annunciato una nuova tecnologia chiamata Clear Sight, che lavora in combinazione con il suo ISP Spectra ed è compatibile con i nuovi SoC Snapdragon 820 e Snapdragon 821.

Questo sistema di doppie fotocamere, però, non ha molto a che vedere con quello implementato da Apple: non ci sono teleobiettivi in questo caso, ma una seconda fotocamera in bianco e nero che gestisce il bilanciamento del bianco e la luminosità, in maniera simile a quanto dovrebbe fare la fotocamera del Huawei P9.

Qualcomm Snapdragon Clear Sight

Questa nuova tecnologia rappresenta un'importante innovazione per il mercato degli smartphone, che sempre più spingono verso il comparto fotografico e che potrebbero essere equipaggiati sempre più spesso con doppie fotocamere.

 

Via: Slashgear