MyAutogrill-Logo

Il camogli in autogrill si pagherà con PayPal

Giuseppe Tripodi

Autogrill, società il cui logo è familiare a chiunque abbia fatto un viaggio in auto, ha siglato un accordo con PayPal, azienda leader nel settore dei pagamenti online di cui non pensiamo di dover dare troppe spiegazioni.

Il risultato di questo accordo è che presto potrete pagare le consumazioni in autogrill con PayPal, direttamente tramite l’app Android e iOS MyAutogrill.

Questa novità verrà adottata entro fine anno in tutti i punti vendita della società, dove sarà integrato un sistema di proximity payment che permetterà di pagare rapidamente i propri acquisti tramite l’app che si interfaccia a PayPal. E il camogli avrà tutto un altro gusto, senza i contanti di mezzo.

Play Store badge App Store badge

Autogrill sigla un accordo con PayPal per pagare con lo smartphone su tutta la propria rete di vendita

L’introduzione del servizio è prevista in modo graduale entro fine anno

Milano, 14 settembre 2016 – Autogrill (Milano: AGL IM) annuncia di aver siglato un accordo con PayPal, la società leader nei servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Grazie alla partnership, il Gruppo introdurrà gradualmente in tutti i punti vendita gestiti direttamente un sistema di mobile proximity payment, che consentirà ai clienti di pagare comodamente e rapidamente via smartphone tramite una app integrata alla piattaforma PayPal e alle principali carte di credito.

“L’accordo con PayPal rafforza la leadership di Autogrill nel settore del Food & Beverage anche sul fronte tecnologico: con questo nuovo strumento abbiamo infatti la capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze e allo stile di viaggio del consumatore moderno”, afferma Alessandro Preda, CEO Europe di Autogrill. “Questo nuovo servizio si affianca a quelli ad elevato contenuto tecnologico già offerti dall’Azienda come l’e-invoicing, il self ticketing e i sistemi di fidelity per i clienti, con i quali la nostra azienda vuole cogliere appieno la sfida della digitalizzazione dei servizi per confrontarsi con successo in un mercato in costante evoluzione”, ha concluso Preda.

Autogrill prosegue così il percorso di digitalizzazione dei servizi per offrire alla propria clientela soluzioni innovative che consentano una maggiore comodità, risparmio di tempo e una minore impronta ecologica. In questo modo il Gruppo potrà fidelizzare la propria clientela con promozioni e servizi dedicati.

Questa nuova iniziativa fa seguito ad altri servizi votati all’innovazione che sono stati messi a punto da Autogrill a beneficio dei consumatori tra cui ad esempio la recente introduzione del servizio di connessione wi-fi gratuito nelle aree di servizio lungo la rete autostradale italiana.

“La collaborazione con Autogrill è per PayPal un’opportunità straordinaria di rendere subito concreta l’idea di New Money, così come raccontato nella nostra recente campagna pubblicitaria”, ha dichiarato Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia. “I nostri clienti potranno fare acquisti presso i punti di vendita grazie all’app dedicata di Autogrill direttamente da smartphone ed indipendentemente dal tipo di dispositivo. Un grande primo passo per le nostre ultime soluzioni PayPal-in-app e PayPal-in- store”.

Autogrill ha scelto la piattaforma Paydiant di PayPal come white label technology provider per questa partnership. Acquisita da PayPal nel 2015, Paydiant si occupa della reinvenzione dei pagamenti mobili e ha aiutato brand importanti come Subway, Harris Teeter, Capital One e molti altri a implementare pagamenti mobili, offerte e programmi fedeltà nelle proprie applicazioni. Nel progetto sarà coinvolta anche IBM, partner del Gruppo per l’innovazione e lo sviluppo di software, infrastrutture e protocolli.

  • Rustico ≫ Camogli

    • peppeuz

      Camogli tutta la vita!

  • Stefano .

    Capri >> rustico >> camogli

  • Camogli >> e ho cambiato moglie.

  • dataghoul

    Esiste ancora il Camogli?
    Ah, i ricordi di gioventù…