App, giochi e sticker per iMessage invadono l'App Store

C'è anche Super Mario Run. Ma non il gioco, solo gli sticker.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
App, giochi e sticker per iMessage invadono l'App Store

Oggi 13 settembre è la giornata in cui verrà rilasciato iOS 10 che, tra le tantissime novità, porta con sé anche un iMessage completamente rinnovato che funziona da piattaforma per le app.

Questo vale a dire che il software di messaggistica della mela non servirà solo a chattare con i propri contatti, ma si porterà dietro un intero ecosistema fatto di app, giochi e sticker pensati unicamente per essere utilizzati su iMessage.

Già lo scorso anno Facebook aveva introdotto questa tendenza su Messenger, ma questo cosa comporta per iMessage?

Star Wars Sticker

Semplicemente che su App Store troveremo tanti nuovi contenuti pensati esclusivamente per iMessage: molti sono già stati lanciati e vanno da app famose come JibJab e OpenTable a giochi come Words With Friends o Checkmate ma anche (soprattutto?) tantissimi sticker, con Disney in prima linea con Frozen e Star Wars (ogni pacchetto costa 1,99€).

E, soprattutto, non dimenticate che ci sono già anche gli adesivi di Super Mario Run, nell'attesa che venga rilasciato su App Store (avete attivato la notifica?)

Super Mario Run Stickers

Tornando sulle app e i giochi per iMessage, vale la pena specificare che alcuni sono estensioni che funzionano basandosi sull'app principale, mentre altri sono proprio app a sé stanti, che vengono contraddistinti dal badge Solo per iMessage su iOS nella schermata di installazione.

Tutte questi app, giochi e adesivi sono già disponibili per gli utenti che hanno installato una beta di iOS 10, mentre tutti gli altri li vedranno solo dopo aver aggiornato il proprio dispositivo alla nuova versione che verrà rilasciata a breve.