Samsung-Exynos-kernel-exploit-offer-Root-without-Flashing

Samsung starebbe prendendo accordi con NVIDIA e AMD per tecnologie riguardanti le GPU

Andrea Centorrino -

Da qualche anno a questa parte, si rincorrono diverse voci riguardanti lo sviluppo in proprio, da parte di Samsung, di una GPU che vada a sostituire le Mali nei propri SoC Exynos; dopo essere stato accantonato nel 2015, sembra che il progetto sia tornato a regime grazie a possibili accordi con NVIDIA e AMD.

Al momento, NVIDIA sembrerebbe la favorita grazie alla tecnologia dietro le nuove GPU Pascal, ma la recente presentazione di PlayStation 4 Pro ha nuovamente messo in ballo l’architettura Polaris di AMD.

LEGGI ANCHE: Tutte le recensioni dei prodotti Samsung in un’unica pagina

Quel che è certo, è che passerà ancora qualche tempo prima che queste GPU si facciano strada in un futuro dispositivo Galaxy: Samsung progetta di abbandonare Qualcomm aggiungendo il supporto alle reti CDMA su Galaxy S9, e non è detto che per allora non riesca a dire addio anche alle GPU Mali di ARM.

Fonte: SamMobile
  • Arara

    “ma la recente presentazione di PlayStation 4 Pro ha nuovamente messo in ballo l’architettura Polaris di AMD.”
    cosa vuol dire?
    se intendete che polaris è un bel passo avanti e una buona architettura, allora si sapeva senza l’annuncio di ps4 pro ( che monta qualcosa di custom made. apu jaguar a 28 nanometri + polaris a 14 ( teoricamente polaris è solo 14 nm da quello che ho capito ))