Pokémon GO si aggiorna: arriva la Modalità Compagno, ma non funziona con root/jailbreak (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Pokémon GO si aggiorna: arriva la Modalità Compagno, ma non funziona con root/jailbreak (download apk)

Come anticipato poche ore fa dalla pagina Facebook ufficiale, Pokémon GO si aggiorna alla versione 0.37.0 su Android e alla versione 1.7.0 su iOS. In realtà le due versioni non sono ancora disponibili sugli store: al momento è trapelato l'apk della versione aggiornata dedicata ovviamente ad Android, mentre per quanto riguarda iOS ci sarà ancora da aspettare qualche ora.

A prescindere dalla disponibilità o meno, vediamo prima di tutto le novità. Come anticipato dallo screenshot in apertura e dagli articoli delle scorse settimane, è finalmente arrivata la così detta Modalità Compagno, che ci permette di impostare uno dei nostri Pokémon come compagno di viaggio.

In questo modo ogni volta che percorrerete un certo quantitativo di chilometri guadagnerete caramelle del Pokémon scelto, che come saprete sono utili per le evoluzioni e per i potenziamenti. Il numero di chilometri necessari a guadagnare una caramella dipenderanno dal Pokémon scelto: quelli più rari richiederanno anche 3 chilometri, almeno secondo le ultime indiscrezioni.

Per accedere alla modalità dovrete recarvi nel profilo dell'allenatore e premere sulle impostazioni.

Oltre a questa modalità arriva il supporto a Pokémon GO Plus, che arriverà in commercio tra pochissimi giorni, è stato reso più facile premere sui Pokémon più piccoli sulla mappa ed è stata migliorata la stabilità generale del gioco.

Dulcis in fundo, a quanto pare il gioco aggiornato a questa nuova versione non si avvia più su dispositivi con permessi di root (Android) o jailbreak (iOS), una mossa dettata sicuramente dalla volontà di impedire l'utilizzo di software di terze parti ad esempio per la modifica della posizione. Note complete dell'aggiornamento nel post che trovate linkato qui di seguito. Gli utenti Android possono scaricare la nuova versione dell'apk da questo link.