iPhone 7, Apple Watch 2 e AirPod: i primi hands-on dalla stampa estera

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 7, Apple Watch 2 e AirPod: i primi hands-on dalla stampa estera

Ieri Apple ha svelato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma purtroppo passerà ancora qualche settimana prima di poterli provare con mano. Nel frattempo, però, vogliamo mostrarvi un po' di scatti e di filmati ripresi dai colleghi della stampa estera, nonché riprendere un po' di prime impressioni.

La maggior parte degli hands-on iniziano sottolineando l'ovvio, ossia che non ci sono grandi cambiamenti dal punto di vista estetico su iPhone 7 e iPhone 7 Plus e che Apple ha rimosso il jack audio. Sentimenti contrastanti a proposito del caro, vecchio jack che probabilmente ci lascia per sempre sugli smartphone della mela.

Sempre a proposito di iPhone 7, sembra che il nuovo tasto Home sia un po' strano: probabilmente non dispiacerà troppo a chi si avvicina per la prima volta (o quasi) ad un iPhone, ma chi è abituato al vecchio sentirà la differenza nell'esperienza d'uso, nonostante il feedback prodotto dal Taptic Engine.

Non cambia invece il funzionamento.

Infine, ovviamente, tutti sembrano apprezzare le nuove fotocamere dei due dispositivi, che sono uno degli aspetti su cui Apple ha insistito di più: finalmente la versione base di iPhone 7 ha uno stabilizzatore ottico e l'obiettivo telescopico del 7 Plus non sembra niente male.

Passando ad Apple Watch Series 2, non ci sono novità rilevanti che potessero essere raccontate in una demo room: le più grandi novità sono l'impermeabilità e la presenza di GPS e barometro, tutte cose che difficilmente apprezzerete in casa.

Dulcis in fundo, le nuove AirPod: ad alcuni piacciono, ad altri proprio no, ad altri ancora sembrano uno spazzolino da denti infilato nell'orecchio: quel che è certo, però, è che il processo di accoppiamento che si avvia appena si apre la scatola è notevole, così come le cuffie che si mettono in pausa da sole quando vengono rimosse dall'orecchio (quanto spesso succederà per sbaglio non ci è dato saperlo).

Di seguito un po' di immagini e filmati.

Foto e video di Engadget, TheVerge e TechRadar.

Hands on iPhone 7

Hands-on Apple Watch