Apple al lavoro sulle auricolari AirPods, con un chip Bluetooth per il risparmio energetico: le vedremo stasera?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple al lavoro sulle auricolari AirPods, con un chip Bluetooth per il risparmio energetico: le vedremo stasera?

Mancano solo poche ore all'inizio della presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma il famoso analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha rivelato che Apple è al lavoro anche su delle nuove auricolari Bluetooth.

Ricordiamo che iPhone 7 e 7 Plus non avranno il jack delle cuffie e per questo motivo, ci si aspettava già che Apple potesse essere al lavoro su delle cuffie senza fili. Secondo Kuo, queste  auricolari si chiameranno AirPods (riprendendo ovviamente il nome di EarPods), utilizzeranno un chip Bluetooth personalizzato da Apple per ridurre i consumi energetici e potrebbero essere presentate oggi, 7 settembre, insieme ai nuovi iPhone 7.

Secondo quanto riferito, le cosiddette AirPods somiglieranno molto alle Bragi Dash (immagine in alto) e saranno cuffie di fascia elevata che costeranno più della controparte Beats; queste ultime, invece, saranno indirizzate alla fascia media del mercato. Non è chiaro se Apple abbasserà il prezzo attuale delle Beats o se le AirPods avranno un prezzo ancora maggiore.

Quel che sembra certo, invece, è che Apple punterà molto sulle auricolari senza fili: le cuffie nella confezione dell'iPhone 7 saranno Lightning, ma la società di Cupertino venderà diversi modelli di auricolari Bluetooth per completare il panorama.

Via: MacRumors