iPhone 7 potrebbe registrare video 4K a 60 FPS

Un sito vietnamita dice di aver provato il nuovo iPhone 7: conferma alcuni dettagli e svela qualcosa di nuovo.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 7 potrebbe registrare video 4K a 60 FPS

Poco più di 24 ore e finalmente conosceremo il nuovo iPhone 7, che la società di Cupertino presenterà domani 7 settembre dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

Nel frattempo, però, c'è chi dice di averlo già provato: un sito vietnamita, infatti, dice di aver testato la versione da 4,7" (non la Plus, insomma) e rivela  che il nuovo iPhone 7 sarà in grado di registrare video 4K a 60 frame per secondo. Segnaliamo che attualmente gli iPhone registrano filmati 4K a 30 FPS e che i 60 frame sarebbero una novità decisamente interessante per il mercato. Inoltre, secondo il report, Apple avrebbe aumentato i tagli di memoria degli iPhone (che, ricordiamo, dovrebbero essere da 32 / 128 /256 GB) proprio per questo motivo: i video a 60 FPS occupano molto di più di quelli a 30 FPS.

I colleghi vietnamiti, inoltre, confermano le due colorazioni nere e l'impermeabilità (certificazione IPX7), garantita anche da una guarnizione in gomma nel carrellino della SIM.

Dulcis in fundo, leggiamo conferme anche per il nuovo tasto Home, di cui non sentivamo parlare da un po': si parla infatti di un nuovo pulsante touch dotato di sensore 3D Touch, che dovremo "premere" per tornare alla home.

Si tratta di un bel po' di novità, che speriamo vengano confermate domani sera: resistete ancora un giorno per avere tutte le conferme (o smentite!) del caso.

Via: 9to5Mac
Fonte: Tinhte