Batteria più spessa e vetro più sottile per il nuovo Apple Watch 2 (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Batteria più spessa e vetro più sottile per il nuovo Apple Watch 2 (video)

Nonostante l'attenzione sia catalizzata principalmente su iPhone 7, domani 7 settembre verrà presentato anche Apple Watch 2, di cui oggi abbiamo piccole novità per vetro e batteria.

In realtà non abbiamo notizie in termini di specifiche, ma di dimensioni: il portale Byte, infatti, ha pubblicato un video in cui misura larghezza e spessore del vetro e della batteria che saranno montati sul nuovo smartwatch della mela. Quel che viene fuori è che il vetro è leggermente più sottile rispetto al modello precedente (probabilmente grazie anche alla tecnologia OGS), mentre le dimensioni della batteria sono fortunatamente maggiori.

Di seguito riportiamo le misure ottenute da Byte:

  • Spessore vetro Apple Watch 2: 2,86 mm (nella parte più spessa) / 2,12 mm (nella parte più sottile), contro i 3,57 mm / 2,99 mm del modello precedente
  • Dimensioni vetro Apple Watch 2: 33,43 x 39,47 mm, contro i 32,65 x 38,74 mm del modello precedente
  •  Batteria Apple Watch 2: 27,5 x 18,71 x 5,11 mm, contro i 27,46 x 18,42 x 3,95 mm del modello precedente

Possiamo sorvolare sulle dimensioni del vetro, concentrandoci invece su quelle della batteria: è evidente che lo spessore sensibilmente aumentato conferma una maggiore autonomia, che secondo gli ultimi rumor potrebbe essere di 334 mAh, ossia il 35,7% in più rispetto a quella del primo modello di Apple Watch.

Come sempre, l'appuntamento per scoprire tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo smartwatch della mela è fissato a domani sera, quando potrete seguire l'evento in diretta con noi grazie al nostro live blog.

Via: MacRumors
Fonte: Byte