Insta360 05

Insta360 per realizzare foto e video (anche live) a 360° (foto e video)

Emanuele Cisotti

Non c’è ancora lo smartphone capace di fare foto a 360° e, proprio per la tecnologia usata ad oggi per questo tipo di contenuti, è difficile che ce ne sarà uno a breve. Nell’attesa potrete però intanto realizzare contenuti a 360° con questo accessorio: Insta360.

Questo è il nome del prodotto e della sua azienda realizzatrice: la versione Nano che trovate nel video è quella dedicata agli smartphone iOS, mentre il modello Air arriverà a novembre per gli smartphone Android. Abbiamo giocato con questo prodotto per qualche minuto e lo abbiamo trovato estremamente intuitivo e funzionale, con un’app ben fatta per condividere al volo gli scatti ed i video già realizzati.

Interessante poi la possibilità di realizzare video stream a 360° su YouTube, con la promessa di renderlo compatibile anche con Facebook Live quando il social network introdurrà questa possibilità.

  • mikeb90

    che poi per ovviare al problema dell’uso al rovescio, bastava far una sorta di cover che si agganciava da un lato con l’usb/lightning e dall’altro con una sporgenza e i sensori. Lauree in design in svendita nelle patatine mi sa ahah

    • Alla fine non è così scomodo usarlo al contrario e una cover sarebbe stato un accessorio molto più ingombrante e decisamente meno comodo se si vuole scattare senza usare il telefono.

      • mikeb90

        nono, non una cover, ma lo stesso prodotto al contrario praticamente: fotocamea sopra e gancio (connetore) sotto

    • Oppure non ruotare ne l’interfaccia dell’app ne il telefono (anche se forse così il braccio darebbe fastidio)

    • Pocce90

      moolto più portatile