I nuovi smartwatch TomTom ricordano i vostri itinerari (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I nuovi smartwatch TomTom ricordano i vostri itinerari (foto)

All'IFA di Berlino TomTom ha presentato tanti nuovi indossabili per il fitness, racchiusi sotto il nuovo marchio di TomTom Sports, nuovo brand dell'azienda dedicato proprio ai wearable.

I prodotti presentati dall'azienda olandese rispondo al nome di TomTom Runner 3, TomTom Spark 3 e TomTom Adventurer: si tratta di tre smartwatch pensati per chi ama il fitness e l'attività all'aria aperta.

Partiamo dal primo, Runner 3, che, come suggerisce il nome, è un dispositivo indirizzato principalmente per gli appassionati di corsa: è dotato di lettore di battiti cardiaci, GPS e lettore musicale; inoltre, i nuovi cinturini più resistenti lo rendono l'accessorio ideale da utilizzare in movimento. Non manca ovviamente impermeabilità e tracciamento continuo dei passi.

Passiamo quindi a Spark 3, altro orologio intelligente che permette di tenere traccia di numerose attività sportive quali nuovo, corsa, bicicletta e tante altre discipline. Nella variante Spark 3 Cardio + Music troviamo inclusi cardiofrequenzimetro e lettore musicale e, così come gli altri due, anche su Spark 3 è possibile avere maggiori dettagli sui propri allenamenti grazie all'integrazione con l'app MySports.

Dulcis in fundo abbiamo Adventurer, dedicato agli appassionati di escursionismo, trail running, sci e snowboard: anche in questo caso non mancano cardiofrequenzimetro, GPS, barometro e accelerometro.

Tutti questi tre wearable, poi, sono dotati di una nuova funzione chiamata Route Exploration: grazie al GPS incluso, questi smartwatch sono in grado di tracciare il percorso effettuato e, in caso di itinerari insoliti, gli indossabili di TomTom lo mostreranno sul display, permettendo di tornare facilmente al punto di partenza.

Prezzi e disponibilità

TomTom Runner 3 Cardio + Music e TomTom Spark 3 Cardio + Music sono disponibili in pre-ordine sul sito ufficiale al costo di 249,99€. La gamma completa sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre.

TomTom Adventurer sarà disponibile da ottobre al costo di 299,99€.

Mostra i commenti