Microsoft ha finalmente risolto i problemi di batteria di Surface Pro 3

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft ha finalmente risolto i problemi di batteria di Surface Pro 3

Da diversi mesi si parla di un problema ad alcuni Surface Pro 3 che si scaricano fin troppo velocemente: gli utenti afflitti da questo bug riportano che la batteria del convertibile si esaurisce anche nel giro di un'ora, decisamente troppo poco per un dispositivo simile.

Microsoft aveva già annunciato che il problema era lato software, promettendo un aggiornamento a breve: nonostante i ritardi, quel momento è finalmente arrivato. La società di Redmond ha infatti pubblicato un update per Surface Pro 3, che va proprio a risolvere i problemi con l'autonomia di cui alcuni modelli soffrivano.

L'azienda precisa che prima di vedere i benefici dell'aggiornamento potrebbe essere necessario eseguire alcuni cicli completi di scarica e ricarica.

Once this fix is applied to a Surface Pro 3, the reported full charge capacity will self-correct over the next several charge and discharge cycles. Surface Pro 3 devices that previously experienced the problem can now operate on battery power, and the issue won’t occur on devices that haven't experienced the issue.

 

Via: PhoneArena
Fonte: Microsoft