Apple Watch final render

Apple Watch 2 avrà una batteria sensibilmente più grande (almeno nella variante da 42 mm!)

Giuseppe Tripodi

La presentazione Apple di settembre si avvicina e, insieme ad iPhone 7, ci aspettiamo che Tim Cook e soci presentino anche i nuovi Apple Watch 2, di cui torniamo ancora una volta a parlare. Una foto apparsa sul social network cinese Weibo suggerisce infatti una batteria da 334 mAh, destinata probabilmente al modello con cassa da 42 mm.

Il modello attuale da 42 mm ha una batteria da 246 mAh e, qualora la foto rappresentasse davvero la nuova batteria, avremmo un incremento di capacità del 35,7%, traducibile in un’autonomia sensibilmente migliore.

Ovviamente non ci sono ancora conferme che l’immagine in questione (che trovate in fondo) sia autentica, ma una batteria più grande era già stata anticipata dal noto ed affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities.

LEGGI ANCHE: Recensione Apple Watch Sport

Ribadiamo che la foto in questione ritrarrebbe la batteria del modello più grande, ma non rivela nulla in merito della variante da 38 mm. Ricordiamo che, secondo quanto trapelato finora, i nuovi smartwatch della mela saranno dotati anche di processore più veloce, GPS e barometro (ma niente connessione 4G).

Apple Watch 2 foto batteria da Weibo
La suddetta foto della batteria di Apple Watch 2 (modello da 42 mm)