L'adozione di Windows 10 Mobile cresce molto lentamente

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
L'adozione di Windows 10 Mobile cresce molto lentamente

Come di consueto, ancora una volta la piattaforma AdDuplex è il miglior modo per avere un chiaro quadro di come va il sistema operativo di Microsoft sugli smartphone.

Secondo quanto riportato dai dati di agosto, Windows 10 Mobile è attualmente installato sul 14% dei dispositivi: si tratta di una leggerissima crescita rispetto all'11,9% del mese scorso, ma di certo nulla per cui esaltarsi particolarmente. A farla da padrone tra Lumia e compagnia bella c'è ancora Windows Phone 8.1, con un abbondante 77,3%.

Ma già che parliamo di frammentazione, vale la pena citare anche i nuovi dati relativi al recente Anniversary Update, pubblicato la scorsa settimana: secondo quanto riferito da AdDuplex, solo il 52,4% degli utenti ha installato questo importante aggiornamento, ai quali si aggiunge un 6,3% di Insider che stanno già testando la Redstone 2 (il prossimo major update).

Dulcis in fundo, quasi superfluo specificare che ancora una volta il Lumia 535 è lo smartphone Windows più utilizzato al mondo, seguito da Lumia 520 e Lumia 640.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al report completo, mentre di seguito alcuni grafici esplicativi.

Via: PhoneArena