sfondo-windows-10-scimmia-ninja

L’adozione di Windows 10 Mobile cresce molto lentamente

Giuseppe Tripodi

Come di consueto, ancora una volta la piattaforma AdDuplex è il miglior modo per avere un chiaro quadro di come va il sistema operativo di Microsoft sugli smartphone.

Secondo quanto riportato dai dati di agosto, Windows 10 Mobile è attualmente installato sul 14% dei dispositivi: si tratta di una leggerissima crescita rispetto all’11,9% del mese scorso, ma di certo nulla per cui esaltarsi particolarmente. A farla da padrone tra Lumia e compagnia bella c’è ancora Windows Phone 8.1, con un abbondante 77,3%.

Ma già che parliamo di frammentazione, vale la pena citare anche i nuovi dati relativi al recente Anniversary Update, pubblicato la scorsa settimana: secondo quanto riferito da AdDuplex, solo il 52,4% degli utenti ha installato questo importante aggiornamento, ai quali si aggiunge un 6,3% di Insider che stanno già testando la Redstone 2 (il prossimo major update).

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Windows 10 Mobile Anniversary Update

Dulcis in fundo, quasi superfluo specificare che ancora una volta il Lumia 535 è lo smartphone Windows più utilizzato al mondo, seguito da Lumia 520 e Lumia 640. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al report completo, mentre di seguito alcuni grafici esplicativi.

Via: PhoneArena