McAfee sarà preinstallato su Galaxy Note 7 e Samsung Z2

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
McAfee sarà preinstallato su Galaxy Note 7 e Samsung Z2

McAfee è un software che non ha bisogno di troppe presentazioni: siamo certi che tutti voi conosciate questo famoso antivirus, preinstallato su moltissimi PC. Quel che probabilmente non sapevate, invece, è che McAfee sarà preinstallato anche su Samsung Galaxy Note 7 e Samsung Z2.

Lo ha recentemente annunciato Intel (che dal 2010 possiede il noto antivirus), presentando la propria partner con Samsung: inutile specificare che, ovviamente, sono state spese parole riguardo il numero di malware e attacchi di phishing in costante aumento su smartphone e tablet (il che è tutto vero, che poi dobbiate preoccuparvene o meno dipende da voi).

Malware aumento smartphone

Intel parla addirittura di ben 305 nuove minacce ogni minuto (cinque ogni secondo), con un numero di malware per mobile in crescita del 17% nel primo trimestre del 2016 e una diffusione di malware per smartphone maggiore del 113% rispetto allo scorso anno.

Intel Security protegge Samsung Galaxy Note7 e Samsung Z2 basato su Tizen

  • Sull’ultimo Galaxy Note e sullo smartphone Z2 basato su Tizen di Samsung saranno pre-installate le tecnologie di sicurezza mobile McAfee® VirusScan® e la tecnologia anti-malware di Intel Security
  • Dai dati diffusi nel Report McAfee Labs: giugno 2016, il ransomware è cresciuto del 24% nel 1° trimestre 2016 rispetto al trimestre precedente
  • Samsung ha deciso di ampliare la protezione per il nuovo Samsung Galaxy Note7 e per lo smartphone Z2 basato sul sistema operativo Tizen

Milano, 29 agosto 2016 – Intel Security ha annunciato che sull'ultimo smartphone di Samsung, Galaxy Note7 e sullo smartphone Z2 basato su Tizen, saranno pre-installate le tecnologie di sicurezza mobile e antimalware McAfee® VirusScan®. McAfee VirusScan Mobile è una soluzione antimalware che sta già contribuendo a fornire un'esperienza mobile più sicura a milioni di utenti di Samsung Galaxy a livello globale. Grazie a questa collaborazione, i clienti Samsung possono usufruire di una migliore protezione dalle minacce che si stanno diffondendo nel mondo mobile, quanto mai diversificate e sofisticate.

Secondo il Report McAfee Labs: giugno 2016 di Intel Security, sono 305 le nuove minacce ogni minuto, più di 5 ogni secondo. Inoltre, il nuovo malware mobile è cresciuto del 17% trimestre su trimestre nel 1° trimestre 2016. Nello stesso periodo, il numero totale di malware mobile è cresciuto del 23% trimestre su trimestre e del 113% negli ultimi quattro trimestri. In particolare, il nuovo ransomware è aumentato del 24% nel 1° trimestre 2016 a causa del continuo ingresso di criminali relativamente poco qualificati nella comunità dei cyber-criminali.

"Le minacce mobile continuano a crescere e diventano più sofisticate man mano che aumentano le connessioni. Oggi i malware mobile sono la punta di diamante dei nuovi metodi di hacking", ha commentato John Giamatteo, Corporate Vice President di Intel Security. "Intel Security sta combattendo contro queste crescenti minacce mobile e grazie alla collaborazione con Samsung possiamo mantenere i dispositivi, i dati e la privacy degli utenti mobile al sicuro e protetti da attacchi e vulnerabilità."

"Chi acquisterà i nuovi Samsung Galaxy Note7 e Samsung Z2 potrà vivere le proprie esperienze mobile in modo sicuro, grazie all'ultima soluzione anti-malware che Samsung e Intel Security offrono", ha aggiunto Henry Lee, vice president, Mobile Security Technologies di Samsung Mobile. "La sicurezza e la privacy sono al centro di ciò che facciamo e ciò che pensiamo tutti i giorni. È molto importante fornire un elevato livello di protezione ai nostri clienti in ogni momento".

Recentemente McAfee Mobile Security 4.6 è stato testato e certificato da AV-Test, e, ottenendo il punteggio di 13 su 13,McAfee Mobile Security 4.6 ha ricevuto la certificazione confermandosi ancora una volta uno dei migliori prodotti di sicurezza mobile.

Il test ha avuto per oggetto le funzionalità di rilevamento del malware, le prestazioni generali e le caratteristiche offerte dalla soluzione, ricevendo le seguenti menzioni:

  • 100% di efficacia nel rilevamento in tempo reale dei malware più recenti per piattaforma Android
  • Assenza di falsi positivi
  • Massimo dei voti nella categoria "funzioni di sicurezza importanti"

I risultati completi del test su McAfee Mobile Security 4.6 sono disponibili al seguente indirizzo https://www.av-test.org/en/pdfreport/11991.

Via: PhoneArena