Il fenomeno Pokémon GO è in declino: voi ci giocate ancora?

Giuseppe Tripodi

Sin dal momento del lancio, Pokémon GO è stato sempre sulla cresta dell’onda, catalizzando l’attenzione di appassionati e curiosi da tutto il mondo. Tuttavia, come prevedibile, anche l’attenzione per Pikachu e compagnia era destinata a scemare e sembra che l’inizio del declino sia ufficialmente iniziato.

Tra le altre fonti, lo riporta anche Axiom Capital Management, società per investimenti che ha pubblicato alcuni grafici relativi al fenomeno Pokémon GO: come potete vedere nella galleria in fondo, gli utenti attivi giornalmente sono in calo, così come l’engagement (secondo dati ottenuti da aziende come Sensor Tower, SurveyMonkey e Apptopia)

LEGGI ANCHE: Pokémon GO si aggiorna con novità per i team leader

Inoltre, è interessante notare che anche l’interesse per la realtà aumentata in generale abbia ricevuto un’improvvisa impennata grazie al successo trascinante dei Pokémon, per poi riassestarsi a valori più moderati.

In ogni caso, nonostante il lento declino, Pokémon GO viene ancora utilizzato quotidianamente da circa 30.000.000 di persone e, secondo quanto riportato, potrebbe raggiungere un miliardo di dollari di ricavi entro la fine dell’anno: voi ci giocate ancora? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via: Bloomberg